Non stupitevi più

di - 5 Febbraio 2013

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

MILOS RAONIC (CAN)

N°13

+2

MARIA KIRILENKO (RUS)

N°13

+2

Le vittoria in Davis non valgono solo la gloria: il canadese eguaglia il suo best ranking. La russa fa lo stesso salto di Raonic, ma nel suo caso è frutto della vittoria in un torneo.

TOP 50

BRIAN BAKER (USA)

N°52

+1

KIKI BERTENS (OLA)

N°50

+15

Il numero 52 è il suo best ranking: anche se frutto di discese altrui, ci piace citarlo per dargli un grosso in bocca al lupo. Con la Errani è andata male, ma la semifinale di Parigi porta un bel salto all’olandese.

TOP 100

TIM SMYCZEK (USA)

N°103

+5

ELENA SVITOLINA (RUS)

N°104

+21

Stagione che parte bene e questo 25enne americano per la prima volta si avvicina ai cento. Vittoria in un ITF in Israele, e la diciottenne ucraina tocca la sua migliore classifica.

IN SALITA

ANDREY GOLUBEV (KAZ)

N°165

+22

KRISTINA MLADENOVIC (FRA)

N°69

+18

Chi si rivede! Ora tocca solo sperare che il kazako di Bra continui a giocare come in Coppa Davis… Altra under 20 da tenere d’occhio. La Francia spera in lei, lei per ora non delude.

IN DISCESA

LUKAS LACKO (SVK)

N°74

-25

KRISTINA PLYSKOVA (CZE)

N°96

-10

Brutta botta per lo slovacco, che non solo abbandona la Top 50 ma se ne allontana parecchio. Lei i venti li ha passati da quasi un anno, ma la classifica langue Ha tempo davanti.

ITALIANI

PAOLO LORENZI (ITA)

N°57

+4

ANGELICA MORATELLI (ITA)

N°428

+12

Alla faccia di chi diceva che entrando nei 100 aveva fatto il massimo. La miglior performance italiana della settimana è sua. E le vale il best ranking. 

E TU CHI SEI?

JORDAN THOMPSON (AUS)

N°793

+211

MAYAR SHERIF (EGY)

N°854

=

Allacciare le cinture: un altro giovane australiano punta i Challenger e prova a spiccare il volo. Dodici punti e questa 16enne entra nelle prime mille. Segnali di vita dall’Africa.
© riproduzione riservata

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *