Sara Si, Flavia No…

di - 1 Maggio 2011


(Flavia Pennetta – Foto Nizegorodcew)

di Alessandro Nizegorodcew (da Madrid)

Flavia Pennetta è stata sconfitta al primo turno di Madrid dalla Parra Santonja 63 75, mentre Sara Errani ha superato la Zakopalova 76(6) 64 (recuperando da 2-5 nel primo set). Due notizie che sicuramente già conoscete, ma andiamo ad approfondirle nel dettaglio.

Ho assistito a tutto il match di Flavia e ad una parte di quello di Sarita. La Errani ha giocato il “solito” match alla Errani: partenza un po’ lenta, progressione e partita decisa vincendo, come sempre, i punti importanti.


(Sara Errani – Foto Nizegorodcew)

Purtroppo per Flavia Pennetta le notizie sono meno positive. Oggi, al rientro dopo il lungo stop per l’infortunio alla spalla, è apparsa in condizione fisica precaria. A Roma difficilmente riuscirà ad esprimersi al massimo. Troppi gli alti e bassi, troppi gli errori col rovescio, suo colpo naturale. Probabilmente è solamente un rientro difficile, contro un’avversaria che in casa propria ha dato il massimo in ogni punto.

Domani giocherà Robertina Vinci, opposta all’ostica Govortsova. Un match che non mi perderò (ore 11 Pista 3) e del quale vi farò ampio resoconto. Per quanto riguarda Sarita, dopodomani la attende il derbissimo con Francesca Schiavone…

Cosa ne pensate?

© riproduzione riservata

Un commento

  1. Renato Lugarini

    Dispiace che Flavia non possa essere competitiva in questo momento, ma si sapeva. Ho seguito il live score nel pomeriggio.. a giudicare dai commenti di chi ha potuto vedere il match comunque non è stato un rientro del tutto negativo.. Più che altro dalle dichiarazioni di questi giorni non ho capito bene se l’infortunio sia stato del tutto superato oppure se sia solo migliorato e Flavia cerchi, nonostante tutto, di conviverci al meglio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *