Port San Giorgio Under 12: Vittoria di Fausto Tabacco

Fausto Tabacco
(Fausto Tabacco)

di Alessandro Nizegorodcew

Fausto Tabacco e Maria Novikova sono i vincitori del blasonato torneo under 12 di Porto San Giorgio, valido per il circuito Tennis Europe.

Il giovane siciliano Fausto Tabacco, classe 2002, ha superato in finale il coetaneo Lorenzo Musetti con il punteggio di 6-2 6-3. Ottimi risultati nel complesso per i ragazzi azzurri, che hanno piazzato tre giocatori su quattro in semifinale. Bel torneo, infatti, anche per Lorenzo Rottoli, sconfitto al penultimo atto da Tabacco 6-3 6-1. Bene anche Mattia Bernardi e Riccardo Trione, giunti sino ai quarti di finale. Attualmente Tabacco pare una spanna sopra tutti i connazionali dal punto di vista mentale. Il messinese non ha perso alcun set, senza far mai arrivare gli avversari a 4 giochi in un singolo parziale.

Nel femminile Maria Novikova ha superato in finale la britannica Holly Fischer, classe 2003, con il risultato finale di 7-5 6-3. Le migliori italiane sono state Antonia Aragosa e Giulia Tedesco, giunte sino ai quarti di finale. Da sottolineare le prove delle due giocatrici a mettere maggiormente in difficoltà la vincitrice Maria Novikova, ovvero l’azzurra Federica Sacco (sconfitta in ottavi 4-6 6-3 6-1) e la canadese Sofiya Babych (battuta al secondo turno  3-6 7-5 6-4).

 

Leggi anche:

    None Found