Lemon Bowl 2014: Terminate le Pre-Quali

di - 24 Dicembre 2013


(Foto Andrea Ranalli/Mosquitos)

LEMON BOWL BABOLAT 2014: TERMINATE LE PRE-QUALIFICAZIONI

TUTTO PRONTO PER LE QUALIFICAZIONI, IN SCENA DAL 27 AL 31 DICEMBRE

Il Lemon Bowl Babolat 2014, giunto quest’anno al trentennale, è approdato alla fase intermedia delle qualificazioni. Terminate le prequalificazioni, che hanno visto in gara più di 400 ragazzi under 14 e under 16, prenderà il via venerdì 27 il tabellone cadetto, che terminerà il 31 dicembre assegnando ai migliori la chance di confrontarsi con il main draw (2-6 gennaio).

352 match in un giorno. La prima giornata di qualificazioni vedrà in campo ben 352 match, suddivisi nei 5 circoli che fanno parte della grande macchina organizzativa del Lemon Bowl Babolat: New Penta 2000, sede centrale del torneo, Polisportiva Palocco, Eschilo 1, Eschilo 2 e Sporting Club Infernetto ospiteranno dunque più di 700 ragazzi con maestri e famiglie al seguito. Una vera e propria festa dello sport.

L’edizione dei record. Quella che si preannuncia come l’edizione record del più grande torneo al mondo per campo di partecipazione, vede al via 2045 ragazzi (di cui 44 stranieri) dai piccoli under 8 sino ai più esperti under 16, passando per under 10, 12 e 14. Presenti alcune delle migliori promesse del tennis giovanile italiano. Tra gli under 12 presenti Federica Sacco, Chiara Girelli, Vittoria Modesti, Anita Bertoloni e Matilde Paoletti (vincitrice di ben quattro edizioni consecutive tra under 8 e under 10) tra le ragazze; Fausto Tabacco, Lorenzo Musetti, Samuel Vincent Ruggeri, Riccardo Trione, Samuele Pieri e Francesco Maestrelli tra i ragazzi. Tra gli under 14 occhi puntati su Alessio De Bernardis ed Erik De Santis. Da Bari, infine, giungeranno le wild card assegnate ai vincitori del torneo pugliese. Ben 44 (altro record!) gli stranieri al via, provenienti da tre diversi continenti: due le nazioni africane (Egitto e Tanzania), altrettante quelle asiatiche (Cina e Giordania), oltre alla presenza di dieci paesi europei.

Main Draw Maschili a 64. A causa del boom di iscritti, l’organizzazione del torneo ha deciso di portare da 32 a 64 il numero dei partecipanti ai main draw maschili under 10, 12, 14 e 16. Confermati i tabelloni a 32 nel femminile. L’evento under 14, che sposa il Progetto Campi Veloci della FIT, si disputerà su campi in cemento.

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

© riproduzione riservata

13 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *