Lemon Bowl 2013, “Quali” al via…

di - 27 Dicembre 2012


(Foto Andrea Ranalli/Mosquitos)

dal Lemon Bowl 2013, Alessandro Nizegorodcew

Le qualificazioni del Lemon Bowl Babolat 2013 hanno preso il via questa mattina accompagnate da uno splendido sole. New Penta 2000, Polisportiva Palocco, Eschilo 2, Sporting Club Infernetto ed Eschilo 1 hanno infatti ospitato ben 356 incontri dalle categorie under 10 sino ai più grandi under 16. Tante le partite degni di interesse, molti i match combattuti, grazie ad un livello medio piuttosto buono. Già dai primi turni di “quali”, infatti, è possibile assistere a scambi degni di nota così come a punti spettacolari. Le qualificazioni andranno in scena sino al 31 dicembre lasciando quindi spazio ai tabelloni finali, in programma dal 2 al 6 gennaio.

Tanto tennis, poco servizio. “Il livello è piuttosto buono anche in questi primi giorni di qualificazioni” – racconta Martin Bonamaison, direttore tecnico del Villa York e padre del giovanissimo Luca, classe 2002 – “Questi ragazzi giocano tutti molto bene, anche se noto delle carenze dal punto di vista del servizio e della velocità di piedi. Purtroppo la mia impressione è che si lavori poco sulla parte atletica così come sulla battuta. La responsabilità è ovviamente di noi maestri, ma bisogna avere la voglia e la capacità di invertire questa tendenza. Bisognerebbe allenare il servizio all’inizio e non alla fine di ogni sessione, anche per dare maggiori motivazioni ai giovani tennisti. Il torneo come sempre è molto bello, soprattutto al New Penta 2000: qui i ragazzi si ritrovano tra una partita e l’altra per giocare a pittino e si crea una splendida atmosfera.

256 incontri. Saranno più di 250 le partite in programma nella giornata di domani, 28 dicembre, a partire dalle ore 9. I match si disputeranno sui 33 campi (9 al coperto) che i 5 circoli del Lemon Bowl Babolat hanno messo a disposizione dell’organizzazione per l’edizione 2013. Il torneo under 14 si sta svolgendo su campi in cemento, sposando per il terzo anno consecutivo il Progetto Campi Veloci della Federazione Italiana Tennis.

Radio Manà Manà Media Partner. L’edizione 2013 del Lemon Bowl Babolat sarà seguita giornalmente in diretta dalle emittenti capitoline Radio Manà Manà Sport (90.9 in Fm a Roma) e Radio Manà Manà All News 24 (89.10 in Fm a Roma). Il servizio fotografico è invece gestito dall’equipe di Andrea Ranalli, dislocata in tutti i circoli della manifestazione.

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

© riproduzione riservata

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *