Vincono Remondina, Dinu e Sema

di - 11 Marzo 2011


(Giulia Remondina)

di Remo Borgatti

Sono stati appena quattro i tornei del circuito ITF Futures conclusi lo scorso week-end. In programma ce n’era un quinto ma l’appuntamento de Il Cairo è stato cancellato.

Ad Antalya (Turchia), derby rumeno in finale e successo della diciottenne Cristina Dinu che ha avuto la meglio sulla connazionale Diana Enache per 6-2/6-3. In Turchia c’era, per l’Italia, Paola Cigui che ha perso subito al primo turno.

Sono andate decisamente meglio le cose a Lione, in Francia, dove Anna-Giulia Remondina ha difeso vittoriosamente il titolo conquistato l’anno scorso. L’italiana, che era testa di serie numero 1 del torneo, ha sconfitto in finale la transalpina Feuerstein con lo score di 7-6/6-3. Per Anna-Giulia, terza azzurra a vincere un future in questo primo scorcio di stagione (Carolina Pillot e Gioia Barbieri le altre), si tratta dell’ottavo titolo in carriera. Delle altre cinque italiane in tabellone, tre sono uscite al primo turno (Barbieri, Fadabini e Parmigiani), una al secondo (Caregaro) e Annalisa Bona ha raggiunto i quarti.

Nel 25 mila dollari di Hammond (Stati Uniti) titolo a Madison Brengle, che ha sconfitto in finale una vecchia conoscenza del circuito, la francese Stephanie Foretz Gacon con il punteggio di 6-3/6-3. In tabellone c’era anche la Larcher de Brito, ma è stata eliminata subito da Alexa Glatch. Non c’erano invece italiane.

Infine a Sydney si è giocato un altro 25.000$ e a spuntarla è stata la giapponese Yurika Sema. La mancina ha battuto in finale la connazionale Rika Fujiwara in un match particolarmente lottato (6-4/5-7/7-6 lo score).

© riproduzione riservata

3 commenti

  1. bogar67

    @Alessandro Nizegorodcew
    Hai da qualche parte sul sito la spiegazione di cosa significa G1 – G2 G3 G4? ne abbiamo spesos discusso sui tornei di Quinzi ma non ne ho capito una cippa, nel caso sotto ad esempio, vincere un G3 per un’atleta che importanza riveste?

    E’ più importante aver raggiunto questa finale?
    Mar 02 G18 G3 Winner Yeltsin Cup, Kazan
    oppure questa semifinale?
    Sep 15 G18 G5 SF Sochi Cup, Sochi

  2. Alessandro Nizegorodcew

    I più importanti sono i GA, poi G1 G2 G3 G4 G5… insomma G5 sono i peggiori..

  3. bogar67

    Ok, saranno importanti ma nel caso da me preso ad esempio, la ragazza ha fatto winner in G3 e semi in G5 per cui sta a vedere cosa si intende per importanza, forse perchè danno punti maggiori o minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *