Ecco a voi il nuovo SPAZIO TENNIS !!!

di - 7 Novembre 2010


(Simoncini, Colangelo, Nizegorodcew, Corrente, Brancher e Bisti)

Finalmente! Il Nuovo Sito di Spazio Tennis è Online!

Inizio ringraziando il creatore, insieme al sottoscritto (che ha messo solo le idee ovviamente), della nuova veste grafica ossia Andrea Di Cesare..

Ringrazio tutti i lettori per aver visitato ogni giorno di più Spazio Tennis, dandoci la possibilità (e, direi, anche l’obbligo morale) di migliorarci sensibilmente..

Ci saranno sicuramente molte cose da mettere ancora a posto.. A questo punto la palla passa a voi: cosa vi piace? cosa no? cosa manca?

© riproduzione riservata

52 commenti

  1. Stefano

    Una cosa che non centra con il restyling. Quando carichi la replica delle puntate non puoi anche mettere il file mp3 da scaricare oltre che la riproduzione?

  2. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    @Stefano
    Se fai doppio click sul player ti apre la pagina da dove scaricarla

  3. Nicola

    Bellissimo sito!!! Complimenti ad Andrea ed Ale…

    PS: Manca la mia foto nella home 😛 hahaha

  4. monet

    se posso….metterei gli ”ultimi commenti ” al posto del flash news” cosi da avere bene in chiaro su cosa si stia dibattendo…….

  5. andrew

    vaffprofessionale!

    complimenti…

    ps. farei ancora più in grande il banner di Richiedi informazioni, Clicca qui… Non si legge abbastanza bene…

  6. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    @andrew

    Ahahahahahaha stavolta mi hai fatto davvero ridere di gusto! Si, forse è il caso di rimpiccolirlo un po’.. 😉

  7. andrew

    dopo i complimenti…. le critiche…

    lo sfondo grigio sui commenti non agevola la lettura. Inoltre, è grigio. Grigio, capisci?

  8. Angeli Pierre

    Di Spazio Tennis apprezzo i contenuti.

    La nuova versione e’ molto ricca di notizie ma la vecchia versione era piu’ intuibile.

    E poi proverei a testare qualche altro colore per il menu’.

    Voto al nuovo look: 7,5

  9. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    @andrew
    mi hanno anche detto che bianco è fastidioso alla lettura.. forse si potrebbe provare un grigio ancor più chiaro..

  10. bogar67

    prima o poi spero venga anche inserita la possibilità di cancellare l’intero post o solo una parte di quello che si scrive, a volte uno si rende conto solo dopo aver scritto dell’errore o della discussione fuoriluogo, cmq complimenti.

  11. Roberto Bontempi

    Molto bello Ale… complimenti! Certo, io sono un po’ conservatore, quindi mi ci vorrà un po’ per abituarmi, però mi sembra davvero ottimo

  12. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Voi scrivete tutto.. (il grigio è già più chiaro) .. piano piano provvederemo..

  13. Nikolik

    Ma, insieme a quelle del diario di bordo, allo scofield corner ed alle interviste esclusive, non c’è l’icona per i colpi di Grazia!!!!

    E ora come si fa?

  14. Stefano Grazia

    Si,me ne accorgo ora…. Non sono piu’ collegato …se clicchi la foto di G&F non vieni inviato a G&F ma qui sopra … Cazzo, basta che mi distragga un attimo e mi fanno fuori subito .. E’ la dura legge del blog …

  15. Stefano Grazia

    In piu’, mia opinione: con la replica al post, come su ubitennis, da un lato forse fai piu’ chiarezza ma dall’altro alla lunga perdi la cronologia e devi smanettare su e giù’ e secondo me molti post finiranno per non essere letti, passeranno inosservati… Magari mi sbaglio ma secondo me era meglio col flusso solo cronologico

  16. Stefano Grazia

    Inoltre noto che il post di nikolik su Il buono brutto cattivo compare si in Ultimi Commenti ma non a seguito dell’articolo…cioè’ se cliché li’ ti porta all’articolo ma il post di Nikolik non c’e… Avete dato retta ad atti e andrei e l’avete censurato automaticamente?

  17. Nikolik

    Anche per me era meglio rispettare la cronologia dei commenti.
    In specie negli articoli con molti commenti, se replichi ad un commento del giorno prima, replichi ad un commento che è già vecchio e che nessuno legge più, perché ve ne sono stati decine dopo.

  18. Stefano Grazia

    Esatto, Nikolik ha spiegato meglio di me il motivo per cui per esempio su ubitennis ho smesso da tempo di leggere i commenti anche quando non sono i soliti cicalecci petulanti di nadaliani e federasti…

  19. galimba

    Molto bello davvero!
    Un passo avanti notevole rispetto al precedente.
    Complimenti continuate così che andate alla grande!

  20. Roberto Commentucci

    D’accordo anch’io nel rispettare la cronologia dei commenti e soprattutto nel rimettere la numerazione dei post, funzione utilissima per un blog come il nostro, dove sotto un pezzo abbiamo a volte centinaia di commenti.

  21. Mauro Simoncini

    Ciao a tuttiiii!?!? Molto bello Ale, ti avevo già anticipato il mio apprezzamento sulla grafica! Great!
    PS: sembriamo ricercati è vero … Ma bei ricercati 🙂

  22. sisben

    Ciao e complimenti! Meno male che siete tornati, sabato e domenica ero in……. crisi d’astinenza!!!!!
    Mi sembra che i commenti, che anche io preferirei munerati e in ordine cronologico come già altri hanno detto, sono inseriti ancora con l’ora legale :-), o forse ho cambiato stato e fuso orario e non me ne sono accorto…..
    ciao

  23. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Ragazzi, per la cronologia ok..

    Stefano, ma guarda se clicchi sul pulsantone Tennis, Genitori & Figli ti porta a tutti i tuoi pezzi più tutti quelli che hanno “Tennis, Genitori & Figli” come categoria di riferimento (quindi anche Controcanto e i pezzi di Marta). Un richiesta, questa, che mi era stata fatta da un po’ tutti gli utenti. Cioè di non disperdere tutti i pezzi con argomenti attinenti..

  24. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Stiamo provvedendo per togliere “replica” e per re-inserire i numeri..

    Abbiate pazienza, ma con un sito nuovo è sempre normale che accadano cose del genere.. Si lavora in fieri..

  25. come già detto, restyling ben riuscito. A me personalmente piace la funzione replica, che però è vero funziona molto bene se i commenti non sono troppi come numero totale e se si sviluppa una discussione all’interno dei commenti. Il flusso cronologico invece funziona meglio per i fanatici che si leggono tutto il tabulato, quindi forse la cosa migliore sarebbe differenziare a seconda dell’argomento in causa, lasciando il flusso cronologico per i le rubriche di stefano Grazia dove la maggior parte dei frequentatori legge tutto, ed invece mettendo la funzione “replica” per temi che riguardano più l’attualità e che dopo qualche giorno non verranno più commentati perché ci sarà un nuovo articolo ad attirare i commenti. Un altra soluzione che però forse a livello “informatico” è troppo complicata, potrebbe essere quella di lasciare lo stesso sistema per tutti gli articoli, usando però un sistema con dei numeri riferimento dove se clicchi sul numero ti crea un ordine dei commenti diverso da qullo standard cronologico mettendo in cima il commento al quale il numero si riferiva e sotto cronologicamente tutti i commenti che si riferiscono ad esso, questa potrebbe essere una funzione molto utile per pezzi con più di 100 commenti, ma forse è troppo complicato a livello di web design e con il rischio di incepparsi continuamente.

  26. pibla

    Ottimo lavoro!!!

    io son dell’idea che per leggere tanti commenti lo sfondo bianco non sia il più appropriato, anzi.

    A mio avviso lo sfondo più scuro è e meglio è.

    Per il resto d’accordissimo sul fatto che è meglio l’ordine cronologico dei commenti e la numerazione degli stessi.

    Saluti.

  27. Stefano Grazia

    Ok, non voglio fare il rompiquaglioni ma adesso se schiaccio la foto arrivo su G&F ma…se clicc o il buono il brutto e cattivo compare il messaggio che sto cercando qualcosa che NON e’ li’…
    A parte questomentre e’ giustissimo racchiudere sotto il cappello di G& F gli articoli correlati (e io fui il primo a suggerirlo) forse potrebbe essere utile raccogliere gli articoli di G&F in subfolder per Autore: cioè’ uno per Controcanto, uno per l’Oste e uno per CDG coii miei articoli(cdg e previous season)…e uno magari per Varie ed Occasionali ( archi e & eventuali altri). Lo so, lo so, il Tecnico già’ comincia a a dire che questo Stefano Grazia gli sta già’ sui marroni…. Lo diceva anche quello di ubitennis ma poi tutti i miei suggerimenti o quasi furono presi in considerazione…tranne quello più ‘ importante, del flusso automatico di commenti …
    Pero’ la grafica e’ bellissima!

  28. Atti

    Complimenti, come per tutte le novità, c’è un po’ di disorientamento…ma sostanzialmente mi sembra un passo in avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *