SpazioTennis Polls: miglior tennis non convenzionale

Non Convenzionale

di Michele Galoppini (@MikGaloppini)

È arrivata la settimana di Natale, ma non vanno in vacanza i sondaggi per la rubrica SpazioTennis Polls; si riparte con un sondaggio curioso che vi chiede di votare il miglior tennis non convenzionale, quel tennis che esce dagli schemi più degli altri, pur restando efficace e spettacolare. Non vi chiediamo quale sia il migliore sotto l’aspetto necessariamente tecnico. Al solito, un poll al maschile ed un poll al femminile, dal mezzogiorno di oggi per 24 ore.

Vi ricordo che le modalità di voto sono le seguenti:
Sondaggio sull’articolo
– Sondaggio su Twitter, metodo facile e veloce, sulla nostra pagina ufficiale, che fin da ora vi suggeriamo di seguire, dove ogni giorno pubblichiamo tutte le notizie del nostro sito e tutte le curiosità tennistiche del momento. Seguiteci, se ancora non l’avete fatto, anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Non saranno conteggiati voti espressi in altro modo. I risultati saranno ufficializzati domenica, col resoconto settimanale sui primi tre sondaggi.

TENNIS NON-CONVENZIONALE UOMINI

Per la categoria uomini i 4 candidati scelti coprono la totalità della gamma di colpi a disposizione nel tennis. Si comincia con la tecnica sopraffina ed i colpi dall’estrema intelligenza di Alexandr Dolgopolov, che si contrappongono all’esplosività ed alla pazzia di Dustin Brown, con i suoi tuffi ed i suoi estremi serve&volley. C’è anche Grigor Dimitrov, che col suo tennis ispirato e particolare lo si trova spesso spalmato per il campo a recuperare ogni singola pallina, ma pure Nicolas Mahut, tristemente (si fa per dire) ricordato per quel 69-71 perso al quinto con Isner ma che sa esprimere un tennis di primissima ed atipica qualità. A voi la scelta.

NONCONV DolgopolovX

TNONCONV Mahut

[poll id=”40″]

TENNIS NON-CONVENZIONALE DONNE

Anche la categoria al femminile non si limita a qualche colpo spettacolare, marchio di fabbrica delle concorrenti per questo sondaggio, che al contrario hanno studiato e promosso uno stile tutto loro e unico. Si comincia con Timea Bacsinszky, arrivata alle soglie della top10, che perfino nelle esultanze è particolare e che nel tennis sa sorprendere ogni avversaria, fino ad arrivare a Madison Brengle, i cui colpi sono costantemente imprevedibili, ricchi di tagli e parte di schemi contorti. Se si parla di tagli non si può ignorare la rumena Monica Niculescu, la cui arma è il dritto, che nemmeno si può definire in chop per quanto particolare è, e solo piccola parte di un completissimo bagaglio tecnico… di stranezze efficaci. Ed infine c’è anche Aleksandra Krunic, che per citare un esempio mandò al manicomio Petra Kvitova agli Us Open 2013, tra corse, tagli, recuperi, palle corte, lob e tweener. Votate!

BS

NONCONV NiculescuNONCONV Krunic

[poll id=”41″]

Prossimo poll: Miglior Gioco a Rete, giovedì 24 dicembre

Poll di Twitter: a brevissimo

Leggi anche:

    None Found