Tennis Europe: Belle vittorie di Cocciaretto e Di Carlo

di - 4 Giugno 2014

Sebastian Vazquez e Elisabetta Cocciaretto
(Sebastian Vazquez ed Elisabetta Cocciaretto)

di Francesco Libonati

Tennis azzurro tinto di rosa questa settimana nel circuito Tennis Europe. Sono arrivate infatti le prestigiose vittorie di Ingrid Di Carlo nel torneo under 16 cat 2 di Biella e di Elisabetta Cocciaretto nell’under 14 cat 2 di Correggio.

La tennista abruzzese, cresciuta a Tortoreto, si è imposta nella finale di Correggio sull’altra azzurra Rosanna Maffei: combattuto il primo set, che ha visto quest’ultima imporsi al tie-break, ma poi la Di Carlo le ha rifilato un doppio 61 nei parziali successivi. La Maffei aveva estromesso a sorpresa nella semi l’altra azzurra, numero 1 del seeding, Alessia Dario.

Nel torneo maschile semifinale per Mattia Bedolo, sconfitto dal qualificato Bruno Britez col punteggio di 76 63, a sua volta battuto dall’argentino Genaro Alberto Olivieri; quarti per Francesco Liucci e Luca Prevosto.

A Correggio secondo pronostico la giovane classe 2001 Elisabetta Cocciaretto si è aggiudicata il torneo regolando la rumena, numero 2 del tabellone, Denise Antonela Stoica, con un 64 64; Giulia Peoni e Gaia Bandini in semi.

Tra i ragazzi quarti per Leonardo Taddia, la wild card Raffaele Martignani e il qualificato Andrea Leonardi. Ha portato a casa il torneo il portoghese Daniel Rodrigues, battendo il transalpino Antoine Cornut Chauvinc per 64 76.

A livello under 14 si è giocato un torneo molto prestigioso a Bucarest; qui però solo secondo turno per Benedetta Ivaldi e subito fuori Sara Semeraro. Vittoria per la padrona di casa Selma Stefania Cadar sulla bulgara Gergana Topalova.

Per chiudere gli under 12 sono andati di scena a Capodistria, in Slovenia e in Francia, a Le Passage D’agen.

A Koper quarti per Luigi Castelletti e Mattia Bernardi, con vittoria per l’ungherese Dominik Buzonics, e tra le ragazze semi per Federica Sacco, fuori dalla vincitrice slovena Ziva Falkner, e Federica Trevisan. Simone Vaccari si è aggiudicato il tabellone di consolazione  e Sara Ziodato si è fermata nei quarti.

In Francia quarti per Riccardo Trione e terzo turno per Lorenzo Rottoli e Chiara Girelli tra le ragazze. Trionfi del padrone di casa Lilian Marmousez e della polacca Alexandra Wierzbowska.

© riproduzione riservata

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *