Very Big John!

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

JOHN ISNER (USA)

N° 10

+1

AGNIESZKA RADWANSKA (POL)

N° 4

+1

La storia è servita: Long John, contro ogni previsione, con la finale di Indian Wells entra nella Top Ten scalzando Del Potro. Best ranking per la polacca, che approfitta dell’inarrestabile discesa della Wozniacki per entrare tra le prime quattro della classifica.

TOP 50

DAVID NALBANDIAN (ARG)

N° 50

+24

KLARA ZAKOPALOVA (CZE)

N°40

+11

Quando la Nalba si sveglia son dolori: se ne è accorto anche Nadal, che ha rischiato grosso. In vista dell’estate sarà la mina vagante per eccellenza.
Ottavi ad Indian Wells, anche se col walkover della Zvonareva: un bel salto di undici posizioni per la tennista ceca.

TOP 100

MALEK JAZIRI (TUN)

N°94

+11

LESIA TSURENKO (UKR)

N°103

+12

La storia è servita – Atto II. Finale a Kyoto e Malek diventa il primo tennista tunisino ad entrare tra i Top 100 della graduatoria Atp. In America non è stata devastante come in Fed Cup, ma l’ucraina si avvicina a grandi falcate verso una Top 100 pienamente meritata.

IN SALITA

FRANK DANCEVIC (CAN)

N°132

+43

JAMIE HAMPTON (USA)

N°85

+14

Non ci saranno mica solo Raonic e Pospisil in Canada? Frank a Dallas parte dalle qualificazioni e sbanca il ricco Challenger texano. In una settimana che, tra McHale, King e Davis, ha visto le giovani americane far molto bene, tocca alla Hampton il progresso più sostanzioso.

IN DISCESA

SAM QUERREY (USA)

N°102

-17

YANINA WICKMAYER (BEL)

N°33

-9

Eppure contro Almagro ha giocato davvero bene… ma la classifica conta solo i punti e per zio Sam c’è l’uscita dai primi 100 del ranking. Fuori subito ad Indian Wells, semifinali del 2011 buttate al vento. Nove posizioni in discesa, a questi livelli, non sono affatto poche…

ITALIANI

PAOLO LORENZI (ITA)

N°81

+16

SARA ERRANI (ITA)

N°30

+1

La voglia di non accontentarsi mai, fino a ritoccare il best ranking. Tra aprile e maggio difende tanti punti, ma è in fiducia.
Solo una posizione, vero: ma volete che non si celebri l’entrata tra le prime 30 della classifica di Sarita?

E TU CHI SEI?

NICOLAS KICKER (ARG)

N°956

+650

OCEANE DODIN (FRA)

N°927

+234

Sorprendente semifinale nel Future di Dolores e gran figura contro il forte Pastor per questo 19enne argentino senza un passato da junior.
Quarti a Digione dopo le semifinali a Bron: la quindicenne francese continua a salire ed entra tra le prime 1000.

Leggi anche:

    None Found