SPAZIO TENNIS FINALMENTE IN RADIO!

Antonio Romano e Alessandro Nizegorodcew
(Il fonico Antonio Romano e Alessandro Nizegorodcew)

Sono due anni che aspetto di fare questo annuncio a voi amici lettori ed appassionati. Finalmente il progetto SPAZIO TENNIS arriva in radio. Nuova Spazio Radio, l’emittente romana per la quale lavoro ormai dal 2006, ci vedrà protagonisti con il primo programma in Italia interamente radiofonico sul tennis, tutti i lunedi dalle ore 22 alle 23. Non temete, nonostante sia un’emittente che tramite Fm si può ascoltare solamente nel Lazio, attraverso il sito internet www.nuovaspazioradio.it potrete utilizzare l’ottimo streaming audio della radio! Accanto me, in conduzione, ci sarà il fido Nicola Corrente, compagno di mille trasferte tennistiche di lavoro..

Molti di voi avranno seguito negli scorsi anni le parentesi sul tennis all’interno delle trasmissioni (sempre di Nuova Spazio Radio) C’è Musica in Campo e soprattutto Ho Scelto lo Sport che, l’anno scorso, ogni settimana, ha proposto un’intervista relativa al mondo del nostro amato sport.

Cosa potrete ascoltare su Spazio Tennis? L’idea, come peraltro accade anche su questo sito, è quella non tanto di informare, quanto di approfondire. All’inizio della trasmissione daremo ovviamente tutti i risultati dei tornei Atp, Wta, Challenger e Itf, cercando però di analizzarli in maniera esaustiva. La caratteristica della trasmissione saranno i dibattiti, le interviste e le rubriche. Lo Scofield’s Corner ad esempio, che sta avendo un grande successo qui sul sito, sarà riproposto da Fabio “Congy” Colangelo anche in radio. Si parlerà anche di tennis giovanile, con un occhio di riguardo per gli italiani e durante tute le puntate potrete ascoltare le voci dei protagonisti azzurri che si sono fatti valere la settimana precedente.

Tengo a sottolineare che il nostro spazio radiofonico, così come qui sul sito, sarà aperto assolutamente a tutti. Chiunque potrà esprimere, nei limiti della buona educazione, la propria opinione. Gli intervistati saranno giocatori, coach, addetti ai lavori, giornalisti specializzati, ma grande spazio sarà dedicato a voi lettori/ascoltatori. Potrete infatti intervenire in diretta, mandare sms con domande, opinioni, curiosità, oppure mandare semplicemente delle email.

Prima di salutarvi e darvi appuntamento alla prima puntata (lunedi 7 settembre ore 22) vorrei ringraziare alcune persone in particolare, senza le quali probabilmente questa trasmissione non avrebbe avuto luogo.. prima di tutto Vittorio Campanile, che mi ha dato la possibilità, più di due anni fa, di aprire questo spazio (che sempre di più cresce grazie a voi!) in rete e che mi ha sempre dato una mano, soprattutto all’inizio. In seconda battuta un grandissimo esperto di tennis, nonché il più grande appassionato che io conosca: il grande Marcello Macchione, senza il quale, in tutti i sensi, questa trasmissione non potrebbe esistere. Ringrazio anche Christian Losito, che in C’è Musica in Campo ha voluto rischiare per primo, seguendo il mio consiglio e dedicando una rubrica fissa al tennis. Ultimi ma non meno importanti, tutti i giocatori allenatori, giornalisti e addetti ai lavori, che sono sempre stati tutti disponibilissimi.. In questo caso non mi sembra giusto fare dei nomi..

Corrente, Colangelo, Cipolla, Nizegorodcew
(Nicola Corrente, Fabio Colangelo, Flavio Cipolla e Alessandro Nizegorodcew)

Ecco tutti i riferimenti per ascoltare la trasmissione ed intervenire in diretta..

SPAZIO TENNIS IN RADIO
– tutti i lunedi dalle 22 alle 23

NUOVA SPAZIO RADIO
– Si può ascoltare a Roma sugli 88.100 in Fm
– Per tutti gli altri c’è l’ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it

PER INTERVENIRE
– in diretta 0635511660
– Sms 3356637853
– Email vastic82@gmail.com

Logo NSR

Leggi anche: