Torneo Open “Città di Viareggio”: In semifinale Fanucci e Campo

Viareggio
di Luca Fiorino (@LucaFiorino24)

Favolosa giornata all’insegna del grande tennis presso i campi in terra rossa del Tennis Italia di Viareggio. Nel primo pomeriggio si sono disputati infatti i match dei quarti di finale della seconda edizione del Torneo Open  “Città di Viareggio – Trofeo Assigenia-Policar Group Spa”. Sotto un sole cocente alle ore 12:00 sono iniziati come da programma i primi match.

Accede direttamente in semifinale Antonio Campo a causa del forfait di Matteo Marrai. Il beniamino di casa nonché campione nella scorsa edizione qui a Viareggio, non è sceso in campo poiché fortemente provato dai match giocati nelle ultime settimane. In semifinale affronterà Patrick Prader, vincitore dell’altra partita giocatasi alle ore 12:00. Nulla da fare dunque per il suo avversario Giacomo Oradini, bravo ieri ad eliminare Davide Della Tomassina ma che oggi poco ha potuto contro il bolzanino. Bravo Prader a tenere in mano il pallino del gioco in ambo i set ed a smorzare ogni tentativo di rimonta del tennista. Il punteggio finale è piuttosto netto, 6-4 6-1 per il giocatore del Tc Pistoia.

Bell’incontro quello che ha visto di fronte Andrea Vavassori e Emanuele Molina, in assoluto il più equilibrato della giornata. Dopo un primo set giocato con un po’ di tensione, Vavassori è salito in cattedra ed ha dettato il gioco impattando la palla molto meglio e con maggior fiducia nei propri mezzi rispetto al primo parziale. Il tennista del Tc Pinerolo si è imposto dunque per 3-6 6-2 6-2 agguantando a sorpresa le semifinali. Nonostante la sconfitta, buona settimana per Molina. Molto meno lottato è stato il match tra Pietro FanucciLorenzo Papasidero. Il tennista numero 961 del ranking mondiale si è aggiudicato l’incontro per 6-2 6-1 non mettendo mai di fatto in partita il proprio avversario.

Le semifinali si giocheranno oggi a partire dalle 19:00 con Antonio Campo opposto a Patrick Prader e successivamente attorno alle ore 21:00 con Pietro Fanucci di fronte ad Andrea Vavassori. Difficile prevedere chi possa vincere questo Open, in una settimana colma di sorprese. Il favorito numero uno rimane Patrick Prader, sia per il torneo sin qui giocato che per la classifica del bolzanino.

Vi invitiamo a seguirci ancora per non perdervi nessun dettaglio di questa seconda edizione del Torneo Open “Città di Viareggio”.

Leggi anche:

    None Found