Superato Daniel Altmaier per 6-3 6-3 nel match d’esordio, Jannik Sinner è già pronto a tornare in campo nella giornata di domenica 5 ottobre. Nessun giorno di riposo tra secondo e terzo turno per il numero 2 del mondo, ma qual è il motivo? Niente di particolarmente complesso. Avendo giocato e vinto la finale di Pechino nella giornata di mercoledì, Jannik si è guadagnato la possibilità di esordire un giorno dopo rispetto agli altri protagonisti della parte bassa del tabellone.
Una volta debuttato però l’azzurro deve ovviamente riallinearsi agli altri, quindi tornerà subito in campo contro l’olandese Tallon Griekspoor per un posto agli ottavi di finale. Lo stesso è accaduto con Learner Tien, che ha esordito nel primo turno venerdì per poi giocare il sabato il successivo di match di secondo turno. Tutto come previsto da regolamento.
Un intro weekend, quindi, con il tennista italiano protagonista. Domenica 5 ottobre scenderà in campo ancora una volta in sessione serale, come 2°match dalle 12:30 italiane (le 18:30 locali). Diretta tv come sempre sui canali Sky Sport.