Comunicato Stampa
Challenger Genova
AI QUARTI BRIZZI, ECONOMIDIS, GIL E VILLAGRAN
A Valletta Cambiaso Alberto Brizzi (numero 279 del ranking ATP), il greco Konstantinos Economidis (226), il portoghese Frederico Gil (90) e l’argentino Cristian Villagran (229) accedono ai quarti di finale del Genoa Open Challenger-Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio.
Equilibrio ed emozioni sul campo centrale tra il bresciano Brizzi e Stefano Galvani (180): il trentunenne padovano vince senza troppe complicazioni il primo set (6/2) ma subisce il ritorno del giovane avversario, classe 1984, nel secondo (7/5), capace di annullare due match point sul 5/4. Nel terzo e decisivo set Brizzi conquista quasi subito il break (2/1), cede il servizio al sesto gioco (3/3), poi ancora break e contro break. Sul 5-5 Brizzi riesce a imporre il suo ritmo, strappare ancora il break e vincere poi 7/5 dopo due ore e mezza di gioco.
Brizzi affronterà ora il portoghese Gil che ha avuto ragione del cileno Guillermo Hormazabal (405) con un doppio 7/5.
Niente da fare per Alessio Di Mauro (278): dopo lo splendido successo di martedì ai danni della testa di serie numero cinque Ascione, il tennista siciliano cede a Economidis 6/4 6/2. Il greco attende la sfida Massu-Bracciali per conoscere il nome del prossimo avversario. Con lo stesso punteggio Villagran batte lo spagnolo Josè Antonio Sanchez De Luna (249) e troverà nei quarti di finale il vincente della sfida Fognini-Lorenzi, in programma alle 20.30 sul Centrale.
Ora, in campo sul Centrale, lo spagnolo Granollers, testa di serie numero 1, è sotto di un set (6/4) contro Gianluca Naso, finalista lo scorso anno.
L’ingresso è gratuito sino a questa sera. Biglietto al costo i 5 euro nelle giornate di domani e sabato 6 e di 10 euro per la finale di domenica 7 settembre. Il Comitato Organizzatore ha anche predisposto un abbonamento al costo di 10 euro per tutte e tre le giornate. Biglietti ed abbonamenti saranno in vendita presso Valletta Cambiaso.
Ottavi di finale
Granollers-Naso
Arnaboldi- Fabbiano
Massu-Bracciali
Economidis- Di Mauro 6/4 6/2
Brizzi–Galvani 2/6 7/5 7/5
Gil-Hormazabal 7/5 7/5
Villagran- Josè Antonio Sanchez De Luna 6/4 6/2
Fognini- Lorenzi
Leggi anche:
- None Found