Padel Club Laurentina: Il primo ed il più grande padel club indoor d’Italia

Impianto Padel

ll padel sta diventando lo sport con racchette del terzo millennio.

E’ stato inventato negli anni 60 in Messico, è molto popolare in America Latina e in parte degli Stati Uniti. In Argentina i giocatori di padel sono più numerosi dei giocatori di calcio. In Europa si è diffuso in Spagna, dove il numero di giocatori che regolarmente praticano padel supera i 4.000.000 con oltre 30.000 impianti sul territorio. In Italia questo sport sta avendo una crescita esponenziale e Roma in particolare sta diventando un centro importante dove praticarlo, ce ne da conferma anche il grande spazio che gli è stato dedicato agli ultimi Internazionali BNL d’Italia.

Il 23 maggio è stato inaugurato il primo ed il più grande impianto Padel indoor d’Italia situato nel Parco Fonte Laurentina (10 ettari) nella zona sud di Roma: 4 campi da padel al coperto, una clubhouse e un’area crossfit di 200 mq per gli allenamenti degli atleti più servizi e spogliatoi per una superficie totale di oltre 2000 mq. Circondano la struttura un‘area per il tiro con l’arco, un campo da calcetto, campi da tennis, una pista ciclabile, un’area con macchinari fitness all’aperto e un’area per bambini.

L’innovativo impianto oltre ad offrire l’esclusivo servizio di gioco indoor e la presenza di istruttori qualificati FIT permette di riprendere le partite attraverso un circuito interno per la correzione ed il perfezionamento della tecnica di gioco.

 A partire dal mese di settembre saranno organizzati tornei e master internazionali.

Leggi anche: