Sirmione si scalda per il gran finale. Giovedì di fuoco con sedicesimi e ottavi

di - 29 Maggio 2019
Dal 24 maggio al 2 giugno la Polisportiva Sirmione - Tennis Brema ospita il “1° Trofeo Sirmione – La perla del Lago di Garda”, Open femminile da 5.000 dollari di montepremi

In barba al meteo novembrino, che continua a far cadere pioggia, il clima alla Polisportiva Sirmione è sempre più bollente. Perché al termine di un mercoledì on the road, nel quale gli organizzatori sono stati costretti dalle precipitazioni a trasferire alcuni incontri sui campi coperti di Carpenedolo e Bedizzole, il tabellone del “1° Trofeo Sirmione – La perla del Lago di Garda” è allineato ai sedicesimi di finale, pronto per quattro giorni di full immersion. Il più intenso sarà giovedì: previsti sedicesimi e ottavi nella stessa giornata, con dodici incontri in programma (dalle 11) che andranno a definire le avversarie delle prime quattro teste di serie, Corinna Dentoni, Federica Di Sarra, Alberta Brianti e Camilla Scala, tutte attese all’esordio nei quarti di venerdì. Ma già domani inizieranno a scendere in campo alcune big, su tutte l’argentina numero 5 del tabellone Catalina Pella, già n.173 Wta e vincitrice in carriera di 9 titoli internazionali. La sua prima avversaria nell’Open da 5.000 euro di montepremi sarà Valentina Losciale, passata per 7-6 6-2 nel duello con Elena Covi. Giovedì anche l’esordio della bosniaca – cresciuta in Italia – Jelena Simic, un’altra che promette di fare strada, anche se dovrà stare attentissima già al suo primo incontro. Infatti, la 27enne dell’Est Europa se la vedrà con la milanese Cristina Elena Tiglea, reduce dall’esperienza della scorsa settimana al Trofeo Bonfiglio (uno degli appuntamenti per under 18 più importanti al mondo) e già protagonista di due facili vittorie a Sirmione, la seconda quest’oggi contro Giuliana Bestetti, superata per 6-1 6-3. L’avversaria della francese Cirotte Chloe (n. 803 Wta) sarà invece Gloria Ceschi, a segno per 6-2 6-1 su Francesca Bonometti. Promosse a giovedì anche Piangerelli, Gai, Guidetti, Squarcialupi e Antolini.

RISULTATI
Trentaduesimi di finale. Piangerelli b. Avvantaggiati 6-1 6-2, Losciale b. E. Covi 7-6 6-2, Gai b. Chiesa 4-6 6-3 6-4, Guidetti b. Walzl 6-2 6-2, Squarcialupi b. Dessolis 6-4 6-3, Ceschi b. Bonometti 6-2 6-1, Tiglea b. Bestetti 6-1 6-3, Antolini b. Mariotto ritiro.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *