Wimbledon 2026, Fils criptico sull’infortunio: “Non voglio dire di cosa si trattava”

Luca Innocenti
2 Min Read
Arthur Fils - Foto Dubreuil Corinne/ABACA

Dopo aver raccontato di sentirsi molti bene fisicamente, Arthur Fils ha rilasciato un’intervista a L’Èquipe durante la quale non ha voluto sbottonarsi particolarmente sull’infortunio patito nel corso del 2026. Il francese si è apertamente rifiutato di rivelare le cause dell’infortunio: “Non voglio dirvelo ma sono bene di cosa si è trattato, l’importante è che sto bene, solo al 100% e riesco a muovermi bene in campo”. Ad una domanda precisa sulla natura dell’infortunio, Fils ha replicato secco: “Un mix di tutto“. La sua scelta è motivata dal non voler riceve continue domande: “Non voglio che mi venga chiesto continuamente, preferisco tenere tutto per me“. 

Il classe 2004 ha ammesso che, nonostante due Slam saltati, il suo obiettivo rimane quello delle Finals di Torino. Nella Race, infatti, è al settimo posto. “Non so se ci riusciremo, ma l’obiettivo è qualificarsi per le Finals di fine anno”Sul fatto di aver saltato lo Slam di casa, Fils non si è soffermato particolarmente: “Sono cose che capitano, non è niente di grave. Solo un peccato perché stavo giocando bene”. Tra aprile e maggio, infatti, il francese aveva conquistato l’ATP 500 di Barcellona 2026 e giocato la semifinale del Masters 1000 di Madrid 2026. Al rientro in campo di Wimbledon se la vedrà con Raphael Collignon, cause rivelate o meno l’augurio è che anche questo infortunio sia alle spalle per Fils.

Share This Article