Abbiamo raggiunto il coach internazionale Leonardo Caperchi (ex allenatore di Gianluca Naso e Fabio Fognini) per sapere le su impressioni sull’ennesima querelle Coppa Davis. Queste le parole di coach Caperchi:
“Penso che non ci sia piĂą molto tempo da aspettare per organizzare qualcosa di ben definito intorno alla squadra di Coppa Davis. Ho sentito e letto qualche commento che richiama ad attendere la prossima generazione e che questi giocatori ormai sarebbero “andati”, anche a vedere i risultati dei tornei individuali. Spero che invece si organizzi un progetto Davis intorno ai nostri giocatori migliori attuali. Serve un buon clima, la voglia di lavorare, programmare e motivare. All’interno della squadra devono esserci prima di tutto regole e comportamenti precisi. La prossima generazione non la vedo proprio delinearsi. Meglio sbrigarsi a organizzare qualcosa per valorizzare i risultati che questi giocatori possono ottenere e creare un clima di squadra. Sono profesionisti con una certa esperienza ormai e davanti a qualcosa di motivante e semplice potrebbero creare risultati anche straordinari, così come abbiamo fatto anche recentemente con la generazione dei Gaudenzi, Furlan, Nargiso e Sanguinetti. Forse serve un leader o due intorno a cui fare squadra. Può essere un giocatore o il capitano, ma la squadra si deve riunire intorno ad un ideale e un obiettivo comune, altrimenti non è una squadra.”
1 Commento to “Leonardo Caperchi: “In Davis serve un vero leader””
Torna suScrivi un commento
-
Flash required
Ultimi Commenti
- bernie su I tristi “risvegli” di Howard
- anto su Alice racconta il suo Portogallo
- delisting su Alla Scoperta di Tarbes
- cataflic su Neve a Roma (Foto)
- Federico Di Carlo su Alice racconta il suo Portogallo
- Max su Alice racconta il suo Portogallo
- roger su Alice racconta il suo Portogallo
- Federico Di Carlo su Alice racconta il suo Portogallo
- Davide su Alla Scoperta di Tarbes
- Lib su Neve a Roma (Foto)
- Max su Alice racconta il suo Portogallo
- Lib su Coppa Davis: Bolelli Si, Cipolla No
- elvy su Alice racconta il suo Portogallo
- Emiliano su Alice racconta il suo Portogallo
- delisting su Alla Scoperta di Tarbes
Categorie
- Atp (267)
- Bet Stories (3)
- Campioni da non dimenticare (13)
- Colpo di Grazia (34)
- Controcanto (13)
- Diario di Bordo (46)
- Dichiarazioni (933)
- Editoriali (707)
- Eta (28)
- External Videos (91)
- Featured (598)
- Flash News (4)
- Il Blog di Vale (9)
- Incisioni a Freddo (16)
- Itf (231)
- Itf Pomezia 2011 (35)
- Junior (472)
- Le Interviste (510)
- News (1412)
- Parola a Laurent (12)
- Pillole dagli States (2)
- Players Lounge (6)
- Preparazione Atletica (10)
- Puntate Spazio Tennis (97)
- Racconti di Tennis (8)
- Radio (329)
- Resoconti (434)
- Scofield's Corner (47)
- Scommesse (5)
- Serie A (38)
- Tennis Genitori & Figli (202)
- Tennis Twitter (9)
- ticket-news (13)
- Video (112)
- Voci dal Circolo (2)
- Wta (112)


Scrivi un commento







Freddo says:
Sentendo la conferenza stampa di oggi, come si fĂ a non dare ragione a Leo? Tutti bravi ragazzi ma ognuno va per conto suo e non c’è un vero leader….sarebbe necessario ma mi sembra che se ci fosse darebbe fastidio a qualcuno quindi magari non si vuole un nuovo “Gaudenzi”….