
(Martina Parmigiani)
Il torneo Itf di Imola (che si disputa in campi in erba sintetica) da alcuni anni ha visto lanciarsi nel circuito maggiore alcune giovani azzurre molto interessanti e promettenti. Anche l’edizione 2010 non è, per ora, da meno. La prima giocatrice che ci sentiamo di citare è Martina Parmigiani, classe 1994, che oggi durante il suo match di primo turno (giocato sotto un sole cocente, che ha portato il termometro intorno ai 35°) ha messo in mostra doti notevoli. Martina ha superato un’altra giocatrice interessante, Stefania Fadabini (classe 1993) dopo un’estenuante battaglia durata più di 3 ore. La Parmigiani si è imposta 76(10) 36 64 e, a fine match, ha rilasciato a Spazio Tennis le seguenti dichiarazioni: “E’ stata una partita durissima perche Stefania Fadabini e’ una giocatrice fortissima. Inoltre abbiamo giocato alle 14 e c’era un caldo allucinante. Sono veramente contenta perché ho giocato benissimo e sono stata capace di mantenere la calma nei momenti importanti dell’incontro e a non sprecarli. E’ stata davvero una bellissima partita e sono riuscita a vincerla grazie alla forza di volontà e alla grinta. Faccio anche i complimenti alla mia avversaria, che non ha mai mollato. Non venivo da un gran periodo, quindi questa partita mi e’ servita molto per ritrovare la fiducia.”

(Angelica Moratelli)
Oltre alla vittoria della Parmigiani, da segnalare il positivo esordio di Angelica Moratelli, altra tennista azzurra classe 1994, che si è sbarazzata con un comodo 61 61 di Camilla Bortolon. Bene anche la diciottenne Giulia Pasini, vincitrice a sorpresa su Giulia Gasparri con il netto punteggio di 63 62. E’ rientrata in campo anche la sfortunata Federica Di Sarra, sempre in preda a fastidiosi problemi fisici. La tennista laziale ha battuto la sedicenne Maria Masini 64 61. Avanza al secondo turno anche Verdiana Verardi.
4 Commenti to “Itf Imola (10.000$): Piccole azzurre crescono”
Torna suScrivi un commento
-
Flash required
Ultimi Commenti
- Sergio Pastena su I cechi chiudono, Italia fuori
- Avec Double Cordage su I cechi chiudono, Italia fuori
- Avec Double Cordage su La Davis e le superfici superficiali
- Federico Di Carlo su Una Giornata al Centro Periferico
- Avec Double Cordage su Cadiamo in piedi
- Avec Double Cordage su Spazio Tennis: La Scaletta (P.102)
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- Federico Di Carlo su Una Giornata al Centro Periferico
- Roberto Commentucci su Una Giornata al Centro Periferico
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- Antonio su Spazio Tennis: La Scaletta (P.102)
- Stefano Grazia su Una Giornata al Centro Periferico
- giuseppe su Spazio Tennis: La Scaletta (P.102)
- Stefano Grazia su Una Giornata al Centro Periferico
Categorie
- Atp (272)
- Bet Stories (3)
- Campioni da non dimenticare (13)
- Colpo di Grazia (34)
- Controcanto (13)
- Diario di Bordo (46)
- Dichiarazioni (933)
- Editoriali (715)
- Eta (31)
- External Videos (91)
- Featured (610)
- Flash News (4)
- Il Blog di Vale (9)
- Incisioni a Freddo (16)
- Itf (243)
- Itf Pomezia 2011 (35)
- Junior (476)
- Le Interviste (515)
- News (1429)
- Parola a Laurent (12)
- Pillole dagli States (2)
- Players Lounge (8)
- Preparazione Atletica (10)
- Puntate Spazio Tennis (99)
- Racconti di Tennis (8)
- Radio (332)
- Resoconti (436)
- Scofield's Corner (48)
- Scommesse (5)
- Serie A (38)
- Tennis Genitori & Figli (204)
- Tennis Twitter (9)
- ticket-news (14)
- Video (113)
- Voci dal Circolo (2)
- Wta (116)

Scrivi un commento







Nikolik says:
Se non ho capito male, però, questo torneo non si gioca più, come gli anni scorsi, sull’erba sintetica, ma su un campo sintetico normale.
Alessandro Nizegorodcew says:
Ah oddio può essere.. mi informo subito..
Garro says:
Vi confermo che questo torneo si gioca sull’ erba sintetica!
Nikolik says:
Io ho solo letto quello che c’è scritto sul sito dell’ITF: “Surface has changed from Grass to Carpet (20 May 2010)”.
Sembrerebbe, quindi, che hanno cambiato idea sulla superficie il 20 maggio 2010.
Boh.