L’edizione 2025 dei Campionati Cremaschi a Rocco Ferro

Il Tennis Club Crema continua a essere protagonista del panorama tennistico locale, anche durante l’estate. Lo scorso fine settimana i campi di via del Fante hanno ospitato una nuova edizione dei Campionati Cremaschi, torneo rodeo di terza e quarta categoria intitolato alla memoria di Domenico Delfini, giunto alla sua 14ª edizione.

Tra sabato e domenica si sono susseguiti numerosi incontri equilibrati e di ottimo livello, culminati con la vittoria di Rocco Ferro, classificato 3.2 e tesserato per la Canottieri Flora di Cremona. Secondo favorito del seeding, Ferro ha confermato i pronostici imponendosi prima nei quarti di finale su Ivan Fusari con un netto 4-1 4-2, poi in una combattutissima semifinale contro Luca Barbisotti, vinta per 5-3 2-4 10/8. In finale, giocata sulla terra battuta del Palatennis, ha superato per 5-3 4-1 Samuele Poli (3.3), portacolori del Tennis Club Crema.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata questa edizione – ha commentato Fabio Delfini, maestro del Tc Crema e figlio di Domenico, a cui è dedicata la manifestazione –. L’affluenza è stata ottima e i tanti cremaschi in gara hanno garantito un bel livello tecnico. I match sono stati combattuti fin dai primi turni e il successo di Ferro è pienamente meritato”.

L’edizione 2024 ha visto la partecipazione complessiva di 32 atleti e si è distinta non solo per l’alto livello di gioco, ma anche per la buona organizzazione e l’atmosfera sportiva. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti i partecipanti, al direttore di gara Fabio Rocco, al giudice arbitro Filippo Casari e all’assistente Andrea Mombelli.

Il Tennis Club Crema dà appuntamento al 2026 per la 15ª edizione del torneo, rinnovando così il proprio impegno nella promozione del tennis e nel ricordo di una figura storica del circolo come Domenico Delfini.

Leggi anche: