Sinner, nessuna emergenza apparente a Shanghai: programmato l’allenamento di sabato 4 ottobre

Lorenzo Ercoli
2 Min Read
Simone Vagnozzi e Jannik Sinner a Pechino - Photo Courtesy of China Open

Da Shanghai

Jannik Sinner ha concluso regolarmente l’allenamento svolto in mattinata al Masters 1000 di Shanghai. Dopo aver riposato nel primo giorno trascorso al Qizhong Tennis Center, l’azzurro è sceso in campo per la prima volta alla vigilia del proprio esordio contro Daniel Altmaier, in quella che di fatto è la sua unica sessione di allenamento. L’altoatesino ha lavorato con il suo team, senza condividere il campo con altri giocatori.

Un’immagine su X, in cui Jannik ha una fasciatura al polso sinistro e il nuovo fisioterapista Alejandro Resnicoff si mette le mani nei capelli, ha lanciato l’allarme tra i tifosi. Sul nuovo Campo 17, però, il numero 2 del mondo ha portato a termine il proprio allenamento, con particolare attenzione ancora una volta al servizio, colpo di cui Vagnozzi ha parlato recentemente al Corriere dello Sport, evidenziando come il cambio del movimento sia arrivato solo un giorno prima della partenza per Pechino.

Quando è uscito dal campo firmando autografi, e successivamente sugli spalti durante Shelton-Goffin, Jannik non aveva più la fasciatura. Pur monitorando la situazione, al momento possiamo confermare che Jannik ha fissato regolarmente due sessioni di allenamento nella giornata di sabato 4 ottobre: alle ore 14.30 su Campo 17 e alle ore 17 per provare il Campo Centrale, prima di scendere in campo alle 18.30 locali (12.30 italiane) contro Daniel Altmaier.

TAGGED:
Share This Article