La sconfitta rimediata nel WTA 1000 di Pechino contro la britannica Sonay Kartal è stato l’ultimo match del 2025 per Daria Kasatkina. L’ex numero 8 del mondo ha infatti deciso di chiudere ufficialmente anzitempo la propria stagione e lo annuncia con un lungo messaggio apparso sul suo profilo Instagram. Nessun infortunio, solo la voglia di prendersi una pausa e la candida ammissione di non sentirsi bene da molto tempo.
NON STO BENE DA TANTO TEMPO
“Questo 2025 è stato l’anno del “sto bene” ma sono ben lontana dallo stare bene. La verità andava detta perché i fan non sono stupidi e i miei risultati e le mie prestazioni lo dimostrano – afferma Kasatkina – La verità è che ho bisogno di una pausa: dalla routine del circuito, dalle valigie e dalla pressione. Questo calendario è troppo. Sia mentalmente che emozionalmente mi sento arrivata a un punto di rottura e la cosa triste è che non sono l’unica”.
APPUNTAMENTO AL 2026
“A tutto questo aggiungo lo stress dovuto al mio cambio di nazionalità: sono quattro anni che non riesco a vedere mio padre e a questo sommo tutte le battaglie per guadagnarmi il diritto a poter partecipare alle competizioni australiane. Il 2025 è finito per me. Non vedo l’ora di rivedervi tutti nel 2026, sarò piena di energia e pronta a rockeggiare”.