Susanna Giovanardi: “Subito Lemon Bowl”

A. Nizegorodcew
2 Min Read


di Alessandro Nizegorodcew
Susanna Giovanardi è una delle ragazze più forti de panorama laziale nonché nazionale. Classe 1999 e tesserata per la Ferratella, si è laureata campionessa italiana a squadre under 12 insieme alle compagne Arianna Capogrosso e Chiara Catini. Abbiamo contattato la giovanissima Susanna per conoscere le sue sensazioni riguardo alla stagione 2011 e gli obiettivi per la prossima annata.
“La mia stagione è stata soddisfacente” – sottolinea Susanna – “anche se purtroppo per un lungo periodo nn ho potuto giocare tornei internazionali a causa della frattura che ho subito al braccio. Mi dispiace non aver potuto giocare al meglio i campionati italiani a Milano, perché ho pagato l’emozione visto che era il primo torneo dopo l’infortunio. Sono molto contenta invece degli ultimi risultati ottenuti: a settembre ho vinto i campionati italiani a squadre a Bari, i regionali under 12, il Master TTK under 14 e l’ultimo torneo disputato al Queen’s di terza categoria battendo buone giocatrici. Il mio miglior match è stato certamente contro la 3.2 Patrizia Zacchi, terminato 76 al terzo dopo più di tre ore di gioco! Il torneo che invece ricordo con maggiore emozione è sicuramente quello di Bari, insieme alle mie compagne Catini e Capogrosso, perché ho provato la gioia di vincere un titolo italiano…”
“Quest’anno” – prosegue la Giovanardi – “ho migliorato molto il diritto, mentre dovrò lavorare sicuramente sul servizio e sulla velocità di gambe. Mi sto impegnando molto dal punto di vista atletico e nel 2012 spero di vedere i frutti di questi allenamenti. Sono infine molto contenta di essere passato alla classifica nazionale di 3.3. Il primo torneo del nuovo anno sarà il Lemon Bowl!”

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento