Susanna Giovanardi: “Subito Lemon Bowl”


di Alessandro Nizegorodcew
Susanna Giovanardi è una delle ragazze più forti de panorama laziale nonché nazionale. Classe 1999 e tesserata per la Ferratella, si è laureata campionessa italiana a squadre under 12 insieme alle compagne Arianna Capogrosso e Chiara Catini. Abbiamo contattato la giovanissima Susanna per conoscere le sue sensazioni riguardo alla stagione 2011 e gli obiettivi per la prossima annata.
“La mia stagione è stata soddisfacente” – sottolinea Susanna – “anche se purtroppo per un lungo periodo nn ho potuto giocare tornei internazionali a causa della frattura che ho subito al braccio. Mi dispiace non aver potuto giocare al meglio i campionati italiani a Milano, perché ho pagato l’emozione visto che era il primo torneo dopo l’infortunio. Sono molto contenta invece degli ultimi risultati ottenuti: a settembre ho vinto i campionati italiani a squadre a Bari, i regionali under 12, il Master TTK under 14 e l’ultimo torneo disputato al Queen’s di terza categoria battendo buone giocatrici. Il mio miglior match è stato certamente contro la 3.2 Patrizia Zacchi, terminato 76 al terzo dopo più di tre ore di gioco! Il torneo che invece ricordo con maggiore emozione è sicuramente quello di Bari, insieme alle mie compagne Catini e Capogrosso, perché ho provato la gioia di vincere un titolo italiano…”
“Quest’anno” – prosegue la Giovanardi – “ho migliorato molto il diritto, mentre dovrò lavorare sicuramente sul servizio e sulla velocità di gambe. Mi sto impegnando molto dal punto di vista atletico e nel 2012 spero di vedere i frutti di questi allenamenti. Sono infine molto contenta di essere passato alla classifica nazionale di 3.3. Il primo torneo del nuovo anno sarà il Lemon Bowl!”

Leggi anche:

    None Found