ESCLUSIVA – Nardi: “Trasferta negativa in Asia. Contento di tornare a casa”

Lorenzo Ercoli
2 Min Read
Luca Nardi - Foto Yuri Serafini

DA SHANGHAI

Il bilancio della trasferta asiatica? Molto negativo. Ho vinto una partita e non l’ho giocata neanche benissimo: sono contento di tornare a casa”. Sono parole dure quelle con cui Luca Nardi ha commentato ai microfoni di Spazio Tennis la propria eliminazione del Masters 1000 di Shanghai. Al 2° turno il tennista pesarese ha ceduto il passo a Giovanni Mpetshi Perricard con lo score di 6-3 7-6(4); a nulla è servito il contro-break che gli aveva permesso di agganciare il 5-5 nel secondo parziale.

La rinuncia ad Hangzhou, seguita dal primo turno a Tokyo e dal solo match vinto a Shanghai – contro Sebastian Ofner (3-6 6-3 6-2) – mettono fine a una trasferta complicata: “Ho avuto un’intossicazione alimentare che mi ha costretto a rinunciare al primo torneo e me la sono portata dietro. A Tokyo ero ancora debole e anche qui non mi sono preparato al meglio. Mpetshi? Non è divertente affrontarlo. Serve fortissimo, spinge tanto da fondo ed è frustrante quando non si riesce ad entrare nello scambio contro di lui”. 

Nardi si è cancellato dal Challenger di Jinan che avrebbe dovuto vederlo al via, lo rivedremo in campo dunque nel torneo ATP 250 di Almaty. Prima di lasciare la Cina anche un bilancio generale del suo 2025: “Ho avuto tanti alti e bassi come mio solito, e non sono stato aiutato da qualche problema fisico. Giocare a questo livello però mi aiuta a capire dove sono. Adesso sto lavorando con Claudio Messina, ci stiamo trovando bene in campo e fuori. Ha molta pazienza e ci auguro il meglio”.

TAGGED:
Share This Article