A Carlos Alcaraz è bastato un solo match per riprendersi il titolo di campione degli US Open e la prima posizione mondiale nel ranking. Eppure, nonostante alcuni numeri indichino al momento una sorta di superiorità del campione spagnolo su Jannik Sinner, l’ex numero 1 del mondo Jim Courier ha sottolineato ai microfoni di Clay quanto la differenza tra i due tennisti sia davvero minima.
L’ETERNA SFIDA SINNER-ALCARAZ: IL PENSIERO DI JIM COURIER
“Non importa l’attuale bilancio nei confronti diretti (10-5 Alcaraz, ndr). Non credo che Carlos si senta a suo agio in campo quando gioca contro Jannik. Molti dei loro match si sono decisi su uno-due punti. L’ultima finale non è stata così vicina come le altre ma in moltissime loro sfide c’è sempre stata pochissima differenza. In qualità di amanti del tennis siamo incredibilmente fortunati ad averli entrambi. Lo stesso Djokovic che è l’ultimo dei Big Three rimasto ha sottolineato quanto sia Jannik che Carlos si siano separati dal resto del tour”.
Infine, una chiusura sulla possibilità che questo periodo di duopolio tennistico possa aver fine: “Vedremo quanto a lungo riusciranno a restare i due giocatori dominanti e se qualcuno riuscirà a mettersi in mezzo come fece Djokovic con Federer e Nadal. Di chiunque si tratti, se di un giocatore già presente nel tour o di un Junior, sono certo che starà guardando entrambi con molta attenzione e lavorando sodo per tentare di raggiungerli”.