Challenger Heilbronn 2019: Napolitano si arrende a Trungelliti

L. Andreoli
1 Min Read

[the_ad id=”46623″]

Marco Trungelliti supera Stefano Napolitano con il punteggio di 7-6 6-4 ed accede al secondo turno del Challenger di Heilbronn (92.000 euro di montepremi).

Nel primo set l’azzurro parte forte ed ottiene il break già nel secondo game. Trungelliti è troppo frettoloso ed alcune scelte tattiche errate consentono a Napolitano di controllare agevolmente le prime fasi del match. Sul 5-3 il piemontese commette due brutti errori, uno di dritto ed uno di rovescio, consentendo all’argentino di rientrare nel set. Nel tie-break Napolitano subisce due palle corte mortifere dell’avversario e nonostante la rimonta da 5-2 a 5-5 è costretto a cedere per sette punti a cinque.

La reazione dell’azzurro è immediata, ma il break ottenuto in apertura del secondo set non risulterà essere decisivo. Ottenuta la parità, l’argentino approfitta del calo dell’azzurro e continua a mettere pressione. Nel decimo gioco Napolitano salva ben cinque match point ma non può nulla sul sesto dopo quasi due ore di gioco.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento