Carlos Alcaraz non giocherà la Coppa Davis: l’indiscrezione dei media spagnoli a Bologna

Redazione
1 Min Read
Mandatory Credit: Photo by Matthieu Mirville/ZUMA Press Wire/Shutterstock (15629048bi) Carlos ALCARAZ of Spain during the second day of the Rolex Paris Masters 1000 tennis tournament at Accor Arena on October 28, 2025 in Nanterre near Paris, France. Rolex Paris Masters - Day 2, Nanterre, France - 28 Oct 2025

Carlos Alcaraz non giocherà la Coppa Davis 2025. Il numero 1 del mondo, all’indomani della sconfitta con Jannik Sinner alle ATP Finals, ha raggiunto i compagni in vista della Coppa Davis. Arrivato in Emilia, lo spagnolo è stato accompagnato dal medico della nazionale per una risonanza magnetica al bicipite femorale della gamba destra, parte che lo aveva condizionato nel corso dell’ultimo match disputato a Torino. I risultati sono stati poi inviati a Murcia al suo medico personale, Juanjo Lopez.

L’indiscrezione che Alcaraz non giocherà nel match d’esordio di giovedì 20 novembre contro la Repubblica Ceca e non sarà presente neanche durante il resto della competizione, è arrivata da Angel Garcia Muniz, giornalista del programma “El Partitazo de COPE” che lo aveva intervistato pochi giorni fa a Torino. Il collega parla di un edema muscolare con un rischio molto alto di rompersi, motivo per cui Carlitos preferirebbe saltare l’appuntamento con la nazionale. Martedì 18 novembre alle 15.30, Ferrer e i suoi ragazzi parleranno in conferenza stampa e avremo eventualmente l’ufficialità dell’infortunio di Alcaraz.

TAGGED:
Share This Article