Aspettando le Pre-Quali…

di - 7 Maggio 2012


(Camilla Rosatello prenderà parte alle pre-quali)

di Alessandro Nizegorodcew e Matteo Torrioli

Facciamo il punto della situazione sulle pre-qualificazioni degli Internazionali Bnl d’Italia 2012, cercando di capire chi saranno i ragazzi scelti dal settore tecnico della Federazione Italiana Tennis. Questa mattina il collega Matteo Torrioli ha intervistato Denis Fino, allenatore di Camilla Rosatello (numero 70 Itf under 18 e classe 1995), tra le convocate del settore tecnico per il 9 e 10 maggior al Foro Italico. Durante lo spazio dedicato al tennis su Radio Manà Manà Sport, Torrioli ha intervistato anche Enrico Burzi, classe 1981 e numero 269 Atp, che lo scorso anno passò le pre-quali.

ASCOLTA LE INTERVISTE A DENIS FINO ED ENRICO BURZI

Tra le giovanissime azzurre sarà convocata anche Alice Matteucci. Sconfitta Nastassja Burnett al primo turno delle qualificazioni del torneo Itf di Cagnes sur Mer. La romana, classe 1992, sarà dunque al via a Roma il 9 maggio. Altre che ritenevamo papabili (e che non sono stata “selezionate) sono impegnate nel torneo Itf di Firenze (10.000$) e non saranno quindi al via. Parliamo di Gioia Barbieri, Carolina Pillot e Roxana Vaideanu.

Certa la presenza di Alisa Kleybanova, che ha accettato di prendere parte alle pre-quali, come si apprende dal sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Clicca QUI per leggere la notizia e le dichiarazioni della russa

Per quanto concerne i maschi certe le presenze di: Matteo Donati, Gianluca Naso, Alex Colella. Marco Cecchinato, Matteo Viola e Thomas Fabbiano sono stati chiamati ma la loro presenza dipenderà dal risultato del Garden. Se dovessero superare il primo turno del main draw del challenger romano non potrebbero scendere in campo mercoledì mattina al Foro Italico per il torneo di pre-qualificazioni. Fabbiano e Viola si affrontano quest’oggi al primo turno del Garde: chi perde giocherà le pre-quali, chi vince no. Stefano Napolitano ha avuto un problema fisico a Salsomaggiore e la sua presenza al Foro Italico è in forte dubbio.

© riproduzione riservata

29 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *