Il 2010 di… Corinna Dentoni

di - 29 Novembre 2010

Non è stata una stagione fantastica per Corinna Dentoni, che attendiamo ormai da un paio di anni tra le top-100. La crescita della giovane azzurra, classe 1989 e numero 149 Wta, si è leggermente interrotta. Ma il lavoro in Spagna (Barcelona Tennis Academy) sta dando i suoi frutti, soprattutto dal punto di vista atletico. Il 2011 dovrà essere l’anno della sua definitiva esplosione.

Voto alla Stagione 2010: “Il voto è un 7”

Aspetti Positivi e Negativi del 2010: “Ho giocato bene fino agli Us Open, ma purtroppo sono calata nel momento più importante della stagione, nel quale non avevo punti da difendere. E’ stato un peccato…”

La Migliore Partita dell’Anno: “Il miglior match è stato nei quarti di finale del 50.000$ di Zlin, in Repubblica Ceca, nel quale ho lasciato tre giochi alla bielorussa Kustova.”

Migliorie Apportate e da Apportare: “Sono migliorata fisicamente e nella gestione della partita. Devo lavorare sull’esplosività e sulla continuità di prestazioni.”

Obiettivi 2011: “L’obiettivo dichiarato è quello di entrare tra le top-100.”

Programmazione Inizio 2011: “Inizierò con Brisbane, quindi Hobart e le qualificazioni agli Australian Open.”

Preparazione Invernale: “Ho già iniziato da una settimana la preparazione, che andrà avanti sino a dopo Natale, quando partirò per l’Australia. In questi giorni, la mattina è dedicata a palestra più tennis, mentre nel pomeriggio si lavora sulla resistenza in campo e sugli accorgimenti tecnici.”

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *