Il 2010 di… Carlotta Orlando

di - 29 Novembre 2010


(Carlotta Orlando – Foto Nizegorodcew)

Carlotta Orlando è una delle giovanissime ragazze azzurre che hanno conquistato i primo punti Wta in questo 2010 appena conclusosi. Carlotta ha partecipato ad un buon numero di tornei da 10.000$, battendo Erika Zanchetta in quel di Locri e giocando alla pari, a tratti, con tenniste del livello di Chieppa e Gabba. A livello Junior la sua classifica è di numero 300 e il migliore risultato è stato la semifinale nel “Città di Prato”.

Voto alla Stagione 2010: “Direi un bel 7”

Aspetti Positivi e Negativi del 2010: “Ho migliorato molto l’aspetto tattico e sono riuscita ad entrare nella classifica Wta. In più ho raggiunto la classifica italiana di 2.4”

La Migliore Partita dell’Anno: “Certamente quella contro Erika Zanchetta al primo turno del 10.000$ di Locri, nella quale mi sono imposta 63 62 giocando il mio miglior tennis.”

Migliorie Apportate e da Apportare: “Ho migliorato molto la fase di gioco d’attacco e il servizio, in particolare la prima palla. Durante l’inverno lavorerò sul rovescio e sulla risposta, oltre a prepararmi molto bene fisicamente.”

Obiettivi 2011: “Vorrei riuscire a chiudere il prossimo anno tra le prime 500 Wta, nonché avere la classifica junior per poter disputare almeno uno Slam.”

Programmazione Inizio 2011: “Inizierò con due tornei da 10.000$ in Spagna, esattamente a Maiorca, per poi passare ad alcuni Itf junior.”

Preparazione Invernale: “Ho iniziato la preparazione all’inizio di novembre e durerà sino a gennaio.”

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *