Itf: Balzerani show a Bolzano. A Sezze Rubini in finale, out Jessica Pieri

di - 3 Agosto 2019

Una giornata piuttosto positiva per i colori azzurri a livello ITF. In campo maschile, infatti, molto bene Riccardo Balzerani, che approda in finale nel 25.000 di Bolzano. Per il 20enne reatino, quinta testa di serie, si tratta della seconda finale in carriera (dopo quella vinta a Pontedera nel luglio del 2018), raggiunta grazie ad una splendida vittoria in semifinale con l’esperto svedese Christian Lindell, testa di serie numero 8 del torneo. L’azzurro nell’ultimo atto sfiderà il bosniaco, naturalizzato tedesco, Elmar Ejupovic.

Nell’ITF di Sezze, in campo femminile nonostante sfumi la finale tutta italiana, si può registrare almeno una presenza azzurra nell’ultimo atto del torneo. Vince, infatti, ed approda in finale Stefania Rubini. L’azzurra, quinta testa di serie del torneo, ha sconfitto con un nettissimo doppio 6-2 la WC russa Maria Marfutina e domani andrà alla ricerca del suo sesto titolo a livello ITF contro la kazaka Anna Danilina, che ha battutoJessica Pieri col punteggio di 6-4 2-6 6-1.

Molto bene anche l’unica azzurra impegnata in un torneo estero, ossia Anna Turati, che raggiunge la finale nel 15.000 di Tabarka. La ventiduenne brianzola, sorella di Bianca, nel penultimo atto del torneo ha superato in rimonta (1-6 6-0 6-1) la testa di serie numero 1 del torneo, ossia la francese Jade Suvrijn e domani andrà alla ricerca del terzo successo consecutivo nella località tunisina (dopo i due arrivati fra giugno e luglio) . L’azzurra, numero 4 del seeding, nell’ultimo atto del torneo si troverà di fronte la russa Daria Kudashova, testa di serie numero 7 del torneo.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *