ITF: Bortolotti show a Jablonec Nad Nisou: è in semifinale. Impresa della Ferrando a Caserta

di - 24 Maggio 2019
Marco Bortolotti - Foto Mef Tennis Events

Giornata positiva in campo maschile per il tennis azzurro. Approda, infatti, in semifinale nell’importante 25.000+H di Jablonec Nad Nisou il qualificato Marco Bortolotti. Il ventottenne romagnolo sta giocando davvero un ottimo tennis questa settimana odierna ed anche oggi lo ha dimostrato battendo con lo score di 6-3 1-6 7-5 lo statunitense Sekou Bangoura, sesta testa di serie del tabellone. Ora, nel penultimo atto del torneo, si troverà di fronte il giovanissimo Jiri Lehecka, in tabellone grazie ad una WC.

Anche Giovanni Fonio raggiunge la semifinale nell’ITF di Bucharest. Il ventunenne novarese, testa di serie numero 2, ha infatti sconfitto ai quarti il rumeno Bogdan Iount Apostol col punteggio di 6-2 7-6(2). In semifinale l’azzurro sfiderà l’australiano Thomas Fancutt, quarta testa di serie del torneo rumeno.

L’unica notizia negativa della giornata giunge dall’ITF di Tabarka, dove era impegnato Luca Giacomini. Il ventitrenne veneto, seconda testa di serie del torneo, ha infatti perso, in rimonta (4-6 6-2 6-4), il suo match di quarti di finale con la testa di serie numero 8, ossia l’argentino Mateo Nicolas Martinez.

Una vittoria e una sconfitta: questo l’esito giornaliero nel 25.000 femminile di Caserta. Prosegue la splendida settimana di Cristiana Ferrando. La ventitrenne ligure, proveniente dalle qualificazioni, ha infatti sconfitto ai quarti di finale la belga Kimberley Zimmermann, prima testa di serie del torneo, con un nettissimo doppio 6-2. Nel penultimo atto del torneo si troverà di fronte la russa Varvara Gracheva, testa di serie numero 8. Niente da fare, invece, per Deborah Chiesa, che è stata sconfitta con lo score di 6-4 1-6 6-2 dalla kazaka Anna Danilina

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *