ITF: Dalla Valle domina Bolla ed approda in semifinale ad Alkmar. Semifinale tutta azzurra in campo femminile a Tabarka

.

Altra giornata con diversi azzurri impegnati a livello ITF. In campo maschile approda in semifinale Enrico Dalla Valle, impegnato nel 15.000 di Alkmar. Il classe ’98 romagnolo, testa di serie numero 1 del torneo olanedese ha infatti sconfitto nel quarto tutto azzurro il qualificato Andrea Bolla col nettissimo punteggio di 6-2 6-0 ed ora nel penultimo atto del torneo si troverà di fronte l’olandese Jesper De Jong.

Se in quel di Alkmar c’è stato un quarto di finale tutto azzurro, nel torneo femminile di Tabarka ci sarà una semifinale tutta azzurra. Hanno infatti vinto il proprio match di quarti Anna Turati e Nuria Brancaccio, che ora si sfideranno appunto nel penultimo atto del torneo. La prima ha sconfitto con un perentorio 6-2 6-1 la qualificata russa Yana Mogilnitskaya, la Brancaccio ha invece sconfitto la qualificata austriaca Yvonne Neuwirth con lo score di 6-2 6-4.

Sempre in campo femminile da segnalare anche la semifinale raggiunta dall’altra sorella Turati, ossia Bianca, nel 25.000 di Tarvisio. L’azzurra, in quarti, ha infatti sconfitto per 6-4 6-3 la qualificata slovacca Pia Cuk ed ora si troverà di fronte l’ungherese Reka-Luca Jani, quinta testa di serie del torneo.

Tornando al maschile, infine, ci sono da segnalare le sconfitte ai quarti di finale di Alexander Weis, impegnato nel 15.000 di Tabarka, e quella di Erik Crepaldi, impegnato nell’ITF di Setubal. Weis è stato sconfitto, in rimonta (3-6 6-1 6-4), dallo spagnolo Pol Martin Tiffon. Crepaldi, invece, è stato sconfitto con un doppio 6-3 dallo statunitense Henry Craig, settima testa di serie del torneo portoghese.

Leggi anche: