Gianmarco Moroni: “Nel 2012 i primi futures”


di Alessandro Nizegorodcew
Gianmarco Moroni è uno dei giovani più interessi del panorama tennistico nazionale. Il suo diritto è micidiale e il suo tennis potente e moderno speriamo possa portarlo a giocare in futuro nel tennis che conta. Tesserato per il TC Parioli, inizierà il 2012 con il torneo del Lemon Bowl, che disputerà però negli under 16 (nonostante sia ancora un under 14).
“La mia stagione è stata sicuramente buona, anche se avrei potuto fare di meglio” – spiega Moroni – “Il mio miglior match è stato ad agosto in Francia contro un giocatore di casa; nonostante la sconfitta credo di aver espresso un buonissimo livello di tennis. Il torneo che invece ricordo con maggiore emozione sono gli Assoluti Regionali, perché sfidare i seconda categoria è stata una nuova ed importante esperienza.”
“Sono migliorato su tanti aspetto del mio gioco” – sottolinea Gianmarco – “ma soprattutto sulla velocità e sugli spostamenti, anche se sono assolutamente consapevole che c’è ancora tantissimo lavoro da fare. La prossima stagione la preparerò con una grande attenzione al lavoro atletico e fisico. Quest’anno voglio puntare ai campionati italiani e fare esperienza in qualche 10.000$.”

Leggi anche:

    None Found