Tennis Europe: Federica Trevisan in finale a Palmanova

Tennis Europe

di Francesco Libonati

Ottima finale questa settimana nel torneo under 12 spagnolo di Palmanova per Federica Trevisan.

La giovane si è arresa solo alla quotata francese Salma Djoubri col punteggio di 62 76; lottatissimo il secondo set. In questo torneo sono arrivati anche i buoni piazzamenti di Chiara Girelli, giunta nei quarti, e Veronica Mascolo, Matilde Mariani e Asia Puggioli, al secondo turno. Tra i ragazzi secondo turno per i due Ruggeri, Federico e Vincent Samuel. Subito fuori Daniele Fuzio.

Tra gli under 14 si è giocato un buon cat 2 a Praga, dove non c’era partecipazione italiana e si sono aggiudicati il titolo rispettando i pronostici il padrone di casa ceco Tomas Jirousek e la russa Tatiana Makarova.

Sulla terra rossa di Copenaghen, sempre  under  14, cat 3, terzo turno per  Alessio De Michelis e Giulio Zeppieri, e vittoria per il francese Arthur Hugounenq, accreditato dell’undicesima testa di serie. Nel torneo femminile Giulia Ottone al secondo turno e vittoria della lettone Alise Cernecka.

Under 16 a Pinsk, in Bielorussia, con le vittorie di Dimitriy Voronin e Kseniya Savenkava, e a Limassol, Cipro, dove si sono aggiudicati il torneo  Olivier Plat e Maria Stylianov. Qui ci sono stati gli ottimi quarti di finale di Francesca Falleni.

Leggi anche:

    None Found