La Race to MEF Challenger ha aperto i battenti. Al Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club è iniziato il torneo di 1ª e 2ª categoria a partecipazione straniera che mette in palio una wild card per il tabellone principale degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo | GoldBet Tennis Cup, il primo Challenger 80 della stagione targato MEF Tennis Events.
34 gli iscritti, dai quali è costretto a tirarsi fuori Walter Trusendi. L’ex numero 299 del mondo si è fatto male a una caviglia nella finale del torneo open BNL di Chieti, persa con il punteggio di 6-3 2-6 6-4 in quasi 3 ore di gioco contro Davide Pontoglio. Forfait annunciato, quindi. Al suo posto giocherà Mattia Frinzi, diciannovenne veronese con un passato da numero 68 del mondo under 18 e una carriera innanzi tutta da scrivere. Classificato 2.2 e numero 767 ATP in doppio, Frinzi è dunque la nuova testa di serie numero 4 della manifestazione.
Nel frattempo si sono consumati i primi turni: sugli scudi Davide Guerra e Alessio De Bernardis, che hanno evidenziato qualità utili per mettere in difficoltà i più quotati avversari dei prossimi turni. Pronti all’esordio i padroni di casa Gianluca Di Nicola e Andrea Picchione, così come il “big server” Giorgio Ricca.
La corsa alla wild card è appena cominciata: tutti sognano di scendere in campo lunedì 22 aprile nel primo turno degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo | GoldBet Tennis Cup.
Leggi anche:
-
Challenger di Lugano primo torneo con una compagnia di criptovalute, NFT e VR Gaming come partner
-
Zeppieri cambia coach: da Melaranci a Fischetti per spiccare il volo (VIDEO)
-
Giocare al Foro sognando il Foro: grazie ragazzi, gli Internazionali siete voi
-
Pellegrino trionfa a Vicenza: “Ho preso coscienza di quel che sono e di quel che voglio essere”
-
Cobolli e i suoi “fratelli d’Italia”: festival di Passaro a Sanremo, chi sarà il prossimo?
-
Orlov, tennista ucraino in tempo di guerra: “Non esiste più un posto che possa chiamare casa”