Baldi Deluxe, bene anche Napolitano e Gariglio

di - 25 Giugno 2012


(Filippo Baldi)

di Lorenzo Di Caprio

Filippo Baldi, Stefano Napolitano e Francesca Gariglio sono i tre azzurri protagonisti della settimana.

Il torneo di vetrina era Il “13th Gerry Weber Junior Open”, edizione juniores di grade 2 del torneo 250 di Halle. Ai nastri di partenza, come azzurro, c’era solo Stefano Napolitano. Uno ma buono, verrebbe da dire, poiché Napolitano (testa di serie numero 3) è stato autore di un ottimo torneo terminato solo in finale, dove è stato battuto dal serbo Nikola Milojevic 6-2 al terzo set. Stefano, però, si è poi rifatto in doppio conquistando il torneo in coppia con il greco Markos Kalovelonis. Tra gli altri risultati, in singolare, spicca l’uscita prematura della testa di serie numero due Mateo Nicolas Martinez. Il promettente argentino infatti è stato estromesso al secondo turno dall’indiano Arjun Kadhe con un doppio 6-2.

Continuiamo il nostro resoconto con il “13th Tunisia junior ITF”, grade 3 sul cemento. Ai nastri di partenza c’erano Filippo Baldi in campo maschile e Francesca Gariglio. Filo, perdendo solo dieci games dal secondo turno in poi, ha dominato il torneo portando a casa una bellissima vittoria. Nell’atto decisivo del torneo l’azzurro ha avuto la meglio sullo statunitense Jared Donaldson in due set.

Francesca Gariglio invece si è fermata proprio in finale, battuta dalla russa Maria Marfutina col punteggio di 7-6 6-1.
Troviamo presenze azzurre anche nei grade 4 di Odense e Riga. Nella capitale lettone Marco Brugnerotto si è fermato al primo turno mentre in Danimarca, Tommaso Evangelisti (quarta testa di serie), si è spinto fino ai quarti di finale. Sempre ad Odense, in campo femminile però, ai nastri di partenza c’erano Federica Gardella e Lodovica Giannini, estromesse rispettivamente al primo ed al secondo turno.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *