Cataliotti Tennis Workshop, si parte!

di - 3 Ottobre 2013

E’ nato il primo sito italiano per aspiranti manager di tennisti professionisti!

Eccolo: www.tennisworkshop.it 

L’idea nata dal tennista professionista Flavio Cipolla insieme all’amico Jean-Christophe Cataliotti, esperto di diritto sportivo, è quella di aiutare tutti coloro che, spinti dalla grande passione per il tennis, sognano di fare di questo sport il proprio lavoro. Pochi sanno che i tennisti hanno bisogno non solo degli allenatori e dei preparatori atletici, ma anche di altre figure al loro fianco come quella dei manager.

Lo staff di Cataliotti Tennis Workshop offre, pertanto, questa grande opportunità: acquisire competenze manageriali per gestire tennisti promettenti o già professionisti!

Il primo workshop pensato dallo staff della Cataliotti Tennis Workshop per tutti coloro che sognano di gestire un tennista professionista dalla A alla Z si terrà sabato 23 novembre a Reggio Emilia. Nell’aula multimediale di Reggio Emilia si alterneranno docenti qualificati che spiegheranno i “trucchi del mestiere” della professione del manager nel tennis.

Docente principale della giornata del 23 novembre sarà Corrado Tschabuschning che spiegherà quali sono i vari compiti professionali che investono la figura del manager dei tennisti professionisti (metodi di finanziamento, il team, la scelta dell’allenatore, la creazione del personaggio-tennista, i rapporti con gli organizzatori dei tornei, gli ingaggi per gli incontri a squadre, i rapporti con i mass-media, ecc.).

Corrado Tschabuschning è un Manager professionista, agente FFT (Federazione Francese di Tennis), e fondatore della Top Seed, leader europeo nel management di tennisti. Oltre ai Davismen italiani Potito Starace e Simone Bolelli, Corrado si occupa anche di Viktor TroickiAlex Dolgopolov e Marcel Granollers, tre tennisti che hanno raggiunto un best ranking nei top 20 ATP.

A fine giornata, test per i tutti i partecipanti sul loro “istinto manageriale” con proiezioni di video di giovani tennisti, simulazioni di situazioni pratiche da risolvere. Chi scriverà la migliore scheda tecnica sarà premiato con uno STAGE di due giorni per seguire dal vivo il lavoro del manager Corrado Tschabuschning in occasione di un torneo ATP.

Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito www.tennisworkshop.it

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *