Thomas Fabbiano: “Mi alleno con Magnelli”

di - 24 Ottobre 2011


(Thomas Fabbiano – Foto Nizegorodcew)

Thomas Fabbiano ha scelto di appoggiarsi in maniera totale e definitiva al TC Parioli. Lo scorso inverno il giovane pugliese aveva deciso di svolgere la preparazione in Africa con Dirk Hordorf e il suo team (formato da giocatori quali Schuettler e Tipsarevic).

“La preparazione invernale verrà svolta al Parioli con Magnelli e Pasquini, mentre gli altri anni ero stato al seguito di Brandi e Hordorf. I top-300 sono il mio primo obiettivo ma spero di salire molto di più e di non fermarmi, perché non si può vivere di tennis intorno a questo ranking. Sto programmando un ottimo lavoro al Parioli e mi aspetto un salto di qualità importante nel 2012.”

Queste le parole di Thomas Fabbiano, raccolte da Matteo Torrioli al termine della vittoriosa prestazione del pugliese agli Assoluti Regionali del Lazio. Fabbiano ha superato in finale l’eterno Vincenzo Santopadre col punteggio di 63 62

© riproduzione riservata

7 commenti

  1. Guido

    Ottima scelta, Magnelli è un coach serio e preparato. E mi sembra che Fabbiano abbia anche riaggiustato le sue ambizioni. Inutile parlare (adesso) di top 100, realisticamente deve prima entrare stabilmente nei 300, giocare costantemente challenger, e poi si vedrà.

  2. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    E secondo me deve iniziare a programmarsi il più possibile sul veloce. Lui ha una risposta strepitosa e la deve sfruttare. Sulla terra può giocare grandi partite, che possono però risultare molto faticose…

  3. andrew

    mi stavo proprio domandando: Chi ha vinto gli Assoluti del Lazio?

    Risposta: il pugliese Fabbiano sul quarantenne Santopadre.

    Il doppio come è andato? Giusti/Barbarossa erano i favoriti per via delle battute che potevano suonarle a tutti…

  4. cataflic

    Gran buon ragazzo e secondo me anche un buon giocatore, ma un welther tra i pesi massimi, va spesso ko!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *