ITF: Jasmine Paolini promossa

di - 5 Febbraio 2014

di Giacomo Bertolini

BURNIE SORRIDE ALLA EGUCHI, PROMOSSA PAOLINI

Burnie (50.000$ Australia): Cominciano i primi tornei di peso dell’anno ed ecco subito il colpaccio a Burnie della giapponese Misa Eguchi, tornata al successo dopo 3 anni di digiuno sul duro del 50k australiano. Ottimo acuto per la numero 236 al mondo che, da ousider, si regala il terzo centro in carriera, battendo in finale il talento russo classe 1996 Elizaveta Kulichkova 46 62 63. Tra le azzurre spiccano i bellissimi quarti di finale di Jasmine Paolini, migliore italiana della settimana.

Sharm El Sheikh (10.000$ Egitto): E a proposito di giovani promesse russe non sbaglia in finale la 16enne di Togliatty Darya Kasatkina, regina a sorpresa del 10k su cemento di Sharm. Colpaccio da segnalare per la Kasatkina che, senza perdere neppure un set, fa suo il primo titolo dell’anno, nonostante una classifica ancora tutta da costruire (è ancora numero 1059!). In finale ko la ceca Pernilla Mendesova 63 64. Le azzurre: quarti per Prosperi, Sanesi fuori agli ottavi.

Antalya (10.000$ Turchia): Parentesi turca adesso per il 10.000 dollari di Antalya, terra, dove a fare la voce grossa è stata la sorpresa bielorussa Sviatlana Pirazhenka, anche lei al primo titolo della carriera. Percorso convincente e senza sbavature per la numero 3 del seeding che, ormai prossima all’entrata nelle top 400, rompe il tabù del primo successo demolendo in finale la bosniaca Tinjic 63 61. Dal doppio altra gioia per la Pirazhenka, l’azzurra Marianna Natali si arrende al secondo turno.

Altri tornei della settimana: Rivincita Pous-Tio, Tinajo questa volta è sua!

Tinajo (10.000$ Spagna): Riscossa casalinga dopo il ko di sette giorni fa per la tennista di casa Laura Pous-Tio, tornata al successo nel circuito Itf in quel di Tinajo (Lanzarote). Trionfo meritato sul duro del torneo iberico per la 29enne numero 309 al mondo, partita come numero 2 del tabellone e giunta senza problemi a conquistare il trofeo numero 13 della carriera. In finale tutto facile contro la sudafricana Fourouclas, spazzata via 60 63. Le azzurre in Spagna: ottavi amari per Clerico, Chiesa e Giovine.

TENNISTA DELLA SETTIMANA: MISA EGUCHI (JPN)
MIGLIOR AZZURRA: JASMINE PAOLINI

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *