Lemon Bowl, dove splendono i talenti..


(Nicolò Pes – Foto Adelchi Fioriti)
LEMON BOWL 2012: SPLENDONO I TALENTI SOTTO IL SOLE ROMANO
DOMANI ULTIMO GIORNO DI QUALIFICAZIONI. QUESTA SERA IL SORTEGGIO DEI MAIN DRAW
Torna il bel tempo alla ventottesima edizione del Lemon Bowl Babolat. Dopo una giornata distrubata dalla pioggia, il torneo romano è stato baciato nuovamente dal sole. Spettacolo in tutte le categorie, dalla sfacciataggine degli under 10 alla potenza degli under 16 e 18, dal talento degli under 12 al gioco spumeggiante (e su campi in cemento) degli under 14.
I circoli di New Penta 2000, Madonnetta Fitness Park, Eschilo 2 e Polisportiva Palocco hanno ospitato partite emozionanti e di alto tasso tecnico, che hanno coinvolto il pubblico presente. Molti curiosi si sono fermati ad assistere al match del piccolissimo sardo Nicolò Pes, 4.3 classe 2000, che ha vinto piuttosto agevolmente il suo incontro. Pes è piccolissimo fisicamente, sia in altezza che a livello muscolare, e ha superato un avversario alto il triplo di lui. Mano fatata, piedi veloci e un grande timing sulla palla, gli permettono di sopperire alla mancanza di potenza. “Il mio giocatore preferito è Fabio Fognini” – racconta Nicolò – “ma tra i grandi dico Federer. Oggi ho giocato bene e mi sono divertito molto in campo. Ho giocato in attacco, come piace a me, mettendo a segno tanti colpi vincenti e altrettante smorzate. Non mi piace difendere, voglio sempre attaccare!” Pes si allena al TC Nuoro e ogni 15 giorni si sposta al TC Cagliari per poter giocare con ragazzi di pari valore. “Per noi non è semplice” – spiega la mamma – “perché ogni torneo è un vero e proprio viaggio. Però stiamo cercando di aiutare Nicolò a vivere il suo sogno, che è quello di giocare a tennis.”
Sui campi in veloce dell’Eschilo 2 sta andando in scena il torneo di qualificazione del tabellone under 14. Presente anche il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, al seguito del figlio, che ha tenuto a fare i complimenti al direttore del Lemon Bowl Paolo Verna per l’organizzazione e l’aumento considerevole del numero di iscritti.
Questa sera verranno pubblicati i main draw per quanto concerne tutte le categorie in gara. E’ arrivata purtroppo la notizia della defezione di Marco Navarra, campione italiano under 11 in carica, che ha rimediato un infortunio al torneo internazionale di Boulogne. Sarà presente invece Erik De Santis, che nella manifestazione francese ha ottenuto un bellissimo terzo turno.
Domani, nell’ultimo giorno dedicato alle qualificazioni, in campo 132 incontri. Gli under 12, 14 e 16 maschili disputeranno un doppio turno per poter accedere ai tabelloni principali, così come le ragazze under 16. Tutti gli altri ragazzi sono invece ad un solo passo dai main draw del Lemon Bowl Babolat 2012.
Dal 2 gennaio sarà volta dei tabelloni finali, che si concluderanno, come vuole la tradizione, il 6 gennaio.
Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

Leggi anche:

    None Found