Pistolesi è il nuovo allenatore di Soderling

di - 6 Dicembre 2010

Claudio Pistolesi è il nuovo allenatore di Robin Soderling. Il coach romano seguirà il tennista svedese dall’inizio della stagione 2011. Era nell’aria da qualche giorno, ma adesso è ufficiale. Abbiamo avuto la conferma diretta da Pistolesi, che avrà quindi la bella e importante opportunità di seguire un Top-5.

Pare evidente che Pistolesi abbia meritato nel corso degli anni un’occasione del genere. Negli ultimi anni il lavoro svolto con Simone Bolelli (Best ranking al numero 36 da numero 300) e Michael Berrer (preso fuori dai 100 e portato nei top-40) è stato notevolissimo, a livello tecnico, tattico e soprattutto mentale. Non è mio compito quello di entrare nella polemica tra il coach romano e la federazione, ma oltre al sentimento di gioia nel vedere un italiano allenare un campione come Soderling, vi è anche una sensazione di dispiacere nel constatare che uno dei nostri migliori allenatori (se non il migliore) alleni uno straniero e non un italiano.

Chiudiamo facendo un grande in bocca al lupo a Claudio Pistolesi per questa nuova avventura, sperando che sia ricca di successi

© riproduzione riservata

35 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *