Pre-Quali: I nomi scelti dal Settore Tecnico

di - 3 Maggio 2013


(Stefano Travaglia)

di Alessandro Nizegorodcew

Secondo le nostre informazioni fra poco verranno ufficializzati i nomi dei 16 giocatori (8 maschi e 8 femmine) scelti dal Settore Tecnico per prendere parte al torneo di Pre Qualificazione del Foro Italico 2013, in programma dal 7 al 9 maggio.

Come noterete tra i ragazzi i nomi sono 7 anziché 8. Probabilmente si attenderà l’ultimo minuto per ufficializzare l’ultima wc

Angelica Moratelli
Alice Matteucci
Debora Chiesa
Giulia Pairone
Jasmine Paolini
Beatrice Lombardo
Gioia Barbieri
Carolina Pillot

Alessandro Giannessi
Viktor Galovic
Stefano Travaglia
Federico Gaio
Gianluca Naso
Edoardo Eremin
Marco Cecchinato

Nelle seguenti tabelle l’elenco dei giocatori che hanno vinto i tornei di pre qualificazione in giro per l’Italia e che prenderanno parte al torneino, sognando un posto nelle “quali” del Foro Italico

© riproduzione riservata

24 commenti

  1. max

    Se Cipolla non entra direttamente nel tabellone di qualificazione (a Madrid ce l’ha fatta) rischia di non giocare a Roma.

  2. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Esatto, però considera che già scala i posti delle wc.. quindi credo sia fuori di 12 e non di 15.. speriamo, sarebbe una beffa!

  3. max

    Magari non è stata assegnata l’ottavo invito e si aspetterà l’ultimo momento proprio per capire se Cipolla è dentro le quali o meno.
    O magari si aspetta di conoscere le condizioni di Baldi.

  4. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Si credo anche io. In teoria l’ottava io sapevo fosse di Filippo Baldi, che però ha un problema al polso

  5. Federico

    E Fabbiano???

    Le pre-quali meritava di farle, se non altro visto quanto ha girato il mondo in questo inizio di 2013…Eremin e Galovic poi sulla terra non sono minimamente competitivi!

    Piccola speranza l’ultima WC? Ci sarebbero anche Bellotti e Giustino tra l’altro come papabili…

  6. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Beh Federico su Eremin non sono molto d’accordo. Ha battuto Golubev settimana scorsa e ci ha fatto partita pari anche l’altro ieri. Inoltre ha passato un turno challenger a Napoli. Il problema è che anche lui non sta bene (ritirato a Napoli)

  7. max

    Bisogna pensare che non tutti sognano di giocare queste prequali visto che, anche se le passassero, non avrebbe comunque chance di qualificarsi, magari molti preferiscono giocare un challenger o un futures settimana prossima (potrebbe essere il caso di Fabbiano che ha già vissuto in passato l’epserienza di giocare al foro italico).

    Eremin ha dichiarato che per ora la sua superficie preferita è la terra, e comunque è competitivo non meno di molti tra gli altri invitati.

    Bellotti non ha bisogno di un invito, a Roma ci sarà in quanto ha vinto uno dei tornei di pre-prequalificazione.

  8. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Va ricordato che se alcuni dei giocatori in elenco dovessero partecipare (con successo) al challenger del Garden, saranno ovviamente esclusi dal torneino e ci sarà possibilità per altri

  9. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    @max
    Ah bravo è vero Bellotti ci sarà comunque. Beh, non so, giocare al Foro è comunque giocare al Foro. Io pagherei per poter giocare anche solo una volta, magari che ne so, contro un top-80, sul campo 1 (ex campo 6) del Foro! dipende molto dai giocatori sai.. Alcuni pagherebbero oro, altri se ne sbattono (senza fare nomi)… Comunque ho appena parlato con Teo Viola (che giocherà in main draw perché Bolelli al 99% non ce la fa a recuperare) e mi ha detto: “Al Foro gioco anche con 5 ernie…” Comunque sta già meglio e recupererà al 80-90% per il torneo

  10. Federico

    Grazie delle risposte ragazzi, e grazie delle info che ci dai in tempo più che reale Ale 😉

  11. Federico

    Cmq Golubev è la brutta/vecchia copia di quello che è stato 33 del mondo…ha perso contro gente veramente assurda negli ultimi due anni…Eremin non mi convince proprio onestamente :/

  12. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    @Roby
    Ha deciso lui di optare per una diversa programmazione. Sergio Palmieri me lo aveva fatto come primo nome quello di Quinzi, spiegandomi però che probabilmente non sarebbe venuto (Garden o altro, questo non lo so di preciso)

  13. max

    alessandro, io sono d’accordo con te, ma magari alcuni giocatori preferiscono fare punti sicuri sapendo che di possibilità di giocare al foro italico potranno comunque averle nei prossimi anni.
    Gli anni scorsi hanno spesso fatto fatica a rimediare otto nomi disponibili a giocare, tanto che nel 2012 hanno dovuto invitare Bracciali e Baracco (!) per completare il tabellone.

    Tra i nomi usciti dai tornei di pre-prequalificazione, oltre a Bellotti, attenzione anche a Giacalone, insomma le prequali maschili si preannunciano incerte ed equilibrate.

  14. Mithra

    E Giustino? Lorenzo è un altro x che classifica(dentro i top450) e x età poteva starci nelle pre-quali.

  15. Mithra

    Ma se Giustino sta giocando questa settimana a Pozzuoli e 2 settimane fa ha fatto le quali a Roma Rai.

  16. mattiacap

    Bellotti non ci sarà nel torneo di pre-quali, l’ho intervistato a napoli e mi ha detto che ha la serie a in Austria e purtroppo non riesce a liberarsi, mi sembrava sinceramente dispiaciuto per questo!!in ogni caso nel pomeriggio dovrebbe essere pubblicata l’intervista!

  17. santopadre(dei forum)

    Grazie Ale per la news,l’aspettavo con curiosità.Per quanto riguarda Quinzi torna a Sharm settimana prossima e gioca un altro futures o almeno è iscritto li

    Giustino sta giocando l’a2 e settimana scorsa ha dato forfeit per la finale di un futures in Spagna per questo motivo(immagino gli organizzatori del torneo come saranno stati felici…),quindi con la prospettiva di non poter giocare la domenica inutile invitarlo

    Quest’anno mi sembra abbiano gestito le cose meglio,gli altri anni siamo arrivati a Barraco perchè gli inviti li facevano all’ultimo momento e chiaramente in tanti erano già impegnati da altre parti.Stavolta come il nome di Travaglia credo testimoni hanno cominciato un pò prima e anche se si può discutere su un paio di nomi,almeno sono tutti giocatori interessanti e che possono giocarsi questa carta speciale.

    Io credo che nessuno rinuncerebbe a queste pre-quali,se invitati per tempo(non parlo dei nostri 96,per me loro fanno bene a fare altro,è presto),per i futures ci sono altre 51 settimane,questa invece è un’occasione unica per giocatori con quella classifica e che aspirano un giorno di far diventare non unica questa settimana.

  18. santopadre(dei forum)

    che hanno invitato un pò troppe 96-95…un paio ok ma credo potessero dare anche una chance a qualcuna che ci sta provando e che non supera il limite di età che si danno(Dentoni?Gatto Monticone?Fermo restando che io inviterei anche una Camerin ma capisco che c’è il criterio dell’età).Quattro 96 e una 95 mi sembra esagerato,la Virgili con il sorteggio giusto rischia di giocarsi il tabellone di quali anche quest’anno per la mia gioia ma insomma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *