Nazionali Under 12: Singolo e doppio a Federica Sacco

Federica Sacco e Matilde Paoletti
(Federica Sacco e Matilde Paoletti)

di Alessandro Nizegorodcew

Federica SaccoFederica Sacco ha dominato i campionati nazionali under 12 (Tc Bonacossa, Milano) portando a casa i titoli di singolare e doppio (in coppia con Matilde Paoletti) della 72° Coppa Lambertenghi. La campana, già iridata lo scorso anno a livello under 11, ha conquistato il torneo senza perdere alcun set e mettendo in mostra il proprio power-tennis dotato di colpi molto potenti e precisi.

La finale ha visto la Sacco imporsi 7-6 6-2 su Matilde Paoletti, in un match molto equilibrato e spettacolare nel primo set. Nel secondo parziale la campana ha avuto vita più facile lasciando le briciole alla bravissima giovane umbra (classe 2003, di un anno più giovane della Sacco), vincitrice due settimane fa del titolo under 11. Entrambe le ragazze hanno dimostrato una grande grinta e determinazione, unite a una spasmodica voglia di emergere in questo difficilissimo mondo.

Da segnalare l’ottima semifinale raggiunta da Melania Delai e Veronica Mascolo, mentre si sono fermate nei quarti Federica Trevisan, Sara Ziodato, Laura Mair e Lisa Pigato.

In doppio successo di Sacco-Paoletti su Mascolo-Ceccarelli con il punteggio di 7-6(9) 6-3.

Leggi anche:

    None Found