Spazio Tennis: La Scaletta della Puntata n.67

di - 24 Marzo 2011

Questa sera andrà in onda, dalle 20 alle 21 su Nuova Spazio Radio, la consueta puntata di Spazio Tennis. Tanti gli ospiti e gli argomenti all’ordine del giorno. Inizieremo con lo Scofield’s Corner di Fabio Colangelo, che, in diretta da Foggia, ci racconterà le ultime sul torneo pugliese (con un occhio ai tennisti italiani), oltre a rispondere alle vostre domande (su qualsiasi cosa, mettetelo alla prova!!). Proseguiremo con un argomento molto caldo ed interessante: il tennis femminile in Italia. Con noi il coach internazionale (nonché seconda voce di Eurosport) Barbara Rossi. Proseguiremo con due tennisti italiani che si sono qualificati per i quarti di finale nel challenger di Caltanissetta: ci collegheremo prima con Gianluca Naso, quindi con Stefano Galvani. Chiuderemo parlando di Miami con Riccardo Bisti di Ubitennis.

Per ascoltare Nuova Spazio Radio:

88.100 in Fm per chi è di Roma

– per tutti gli altri ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it

Per intervenire, anche nel corso della diretta, e porre domande ai nostri ospiti:

diretta: 0635511660

sms: 3356637853

email: vastic82@gmail.com / spaziotennis@gmail.com

blog: potete scrivere le vostre domande anche attraverso i “commenti” a questo articolo (preferibilmente prima dell’inizio della trasmissione)

© riproduzione riservata

24 commenti

  1. Carlo D

    per Barbara Rossi
    Da qualche mese sta seguendo anche la giovane Gioia Barbieri, ragazza che mi piace davvero molto. Quali sono i primi accorgimenti che ha preso sul suo tennis? E quali sono a suo avviso le potenzialità di Gioia? Io credo possa arrivare tra le top-100, perché ha un anticipo sulla palla davvero notevole..

  2. Carlo D

    per Stefano Galvani

    Sull’erba hai sempre fatto grandi partite. Uno dei tuoi obiettivi è sempre Wimbledon? E giocherai le qualificazioni anche in altri tornei precedenti a Londra? Vederti sull’erba è sempre uno spettacolo…

  3. Sauro

    per Naso..
    Quanto è difficile, a livello mentale, una trasferta come quella che hai fatto in Giappone e Asia, dove non hai raccolto nemmeno un punto? Quanto è difficile, in sostanza, vivere i momenti negativi all’interno della stagione? in bocca al lupo per tutto, sperando in un ingresso nei top-100!

  4. Sauro

    per Barbara Rossi
    Secondo lei cosa manca maggiormente in Italia?
    a) talenti
    b) strutture adeguate
    c) maestri di base
    d) coach

    Su cosa dovrebbe investire la federazione come priorità?

  5. Saba88

    @Colangelo

    Crugnola e Bolelli (ovviamente se hai notizie)potrebbero avere la WC per Barletta?

    @ Bisti

    dopo la quasi qualificazione per il master di Miami, si inizia a vedere qualche segnale da Bolelli?

  6. Simone999

    per Galvani

    Una volte terminata, il più tardi possibile, la carriera agonistica, hai pensato di fare il coach? Te lo chiedo perché in Italia c’è bisogno di allenatori di livello molto alto..

  7. Erny

    per Naso
    Sul cemento ancora non hai ottenuto grandi risultati. Pensi che possa essere in futuro la tua superficie o credi che possa essere definitivamente la terra?

    per Colangelo
    Cosa pensi del giovane Stefano Napolitano?

  8. Guido

    Per Stefano Galvani
    Complimenti per la carriera e la tenacia. Come cambia la programmazione dei tornei di un tennista over 30? Lui fin dove si è programmato? fine stagione?

  9. FRANCESCO

    X NASO:
    QUALE OBIETTIVO TI PROPONI IN QUESTA STAGIONE?
    DOPO CALTANISSETTA,QUALI SARANNO GLI ALTRI TORNEI CHE GIOCHERAI?FARAI QUALCHE ALTRO TORNEO SUL CEMENTO?
    CONSIDERANDO LE TUE QUALITÀ ED ESSENDO ANCORA GIOVANE,DOVE PENSI DI POTERE ARRIVARE?IN BOCCA AL LUPO E SPERO IN UN TUO INGRESSO NEI TOP 100

  10. Stefano Grazia

    Puntata suntuosa…saluti a Bisti dai tempi di ubitennis…

    Galvani: usi ancora ai cambi di campo la PancaFit come a Bologna ( vedi mia foto in archivio ST? Ti e’ mai capitato di usarla giocando contro Kollerer e se si, cosa ti ha detto?

  11. Stefano Grazia

    Mandato un post, non comparso, rimandato mi dice che ho gia’ mandato un duplicato…potete contollare lo spam? Grazie… Salutavol’ottimo Bisti dei tempi del braccoubaldo show e chiedevo a Galvani se usava ancora la PancaFit ( cfr mia foto a Bologna negli archivi ST) e se mai l’aveva usata giocando contro Kollerer e se si, cosa gli aveva detto l’Orribile Hulk …

  12. bogar67

    per Barbara Rossi
    quando avete in mano qualche ragazza di 14/15 anni promettente da avviare al Professionismo, in quale percentuale economica fanno la loro parte, FIT, Genitori e sponsor?

  13. Nick Piede Caldo

    Riccardo,

    per quale motivo i tornei di Indian Wells e Miami si giocano su due settimane sebbene siano di pari livello rispetto ad altri Masters Mille come Roma e Montecarlo?
    Questione di budget?
    Il torneo di Roma non sarà danneggiato dal fatto che quest’anno si giocherà sia il maschile che il femminile su una sola settimana?

  14. Umberto

    Per Barbara Rossi,

    in Italia si parla tanto del fatto che il tennis femminile tiene in piedi tutto il movimento tennistico. Sicuramente in questi anni la “tua” Flavia Pennetta e Francesca Schiavone ci hanno dato grandi soddisfazioni, ma dietro di loro vedo davvero poco:
    – la Errani non ha fatto il salto di qualità sperato
    – la Brianti sembra che faccia fatica ad andare più su
    – la Oprandi arriva sempre al terzo set ma perde sempre per limiti fisici evidenti
    – la Dentoni sarà l’eterna promessa anche a 30 anni
    – le ragazzine piccole stentano ad arrivare.

    Cosa ne pensi?

  15. Carlo Z

    Per Stefano Galvani,

    ti ho visto giocare diverse volte nel circuito italiano e mi sono sempre chiesto come fosse possibile che tu non hai raggiunto gli stessi livelli di classifica di gente come Seppi, Bolelli o Lorenzi.

    Quale è il rimpianto più grande che hai riguardo la tua carriera professionale?

    Carlo Z

  16. Francesco Rossi

    X Colangelo,

    come fa un coach di un tennista professionista a conciliare lavoro e famiglia?
    Soprattutto dei coach di tennis si dice la stessa cosa che dalle mie parti si dice dei marinai (che passano molti mesi fuori casa)?

  17. tony71

    per pie veloce galvani.complimenti per gli ultimi buoni risultati,che ambizioni di classifica ti sei posto per quest’anno,ciao grazie

  18. tony71

    per congy.quanto manca a brizzi per fare quel saltino ,per stare comodo nei 200 atp,ciao e buon lavoro

  19. Pietro Buscaroli

    Per Barbara Rossi,

    mi daresti un aggettivo per le seguenti speranze assurre:
    Julia Mayr
    Martina Caregaro
    Camila Giorgi
    Claudia Giovine
    Gioia Barbieri
    Valentine Confalonieri
    Carolina Pillot

  20. Stefano Grazia

    non sono online, essendo in africa ma sono curioso…che ha detto Galvani di pancafit (e kollerer)?

  21. Alessandro Nizegorodcew

    @Stefano Grazia
    Ha detto che la usa sempre ma non durante i match, perché glielo hanno proibito, dicendo che è come se usasse il fisioterapista ad ogni cambio di campo.. Sinceramente regola opinabile.. Dice che con Koellerer non l’ha mai usata..

  22. Stefano Grazia

    No, ho sentito, ho sentito…Con La Replica riesco a seguire, non sempre, ma spesso… Ho anche avvisato il Maestro Paolo Benelli che mi aveva dato la soffiata in anteprima a Bologna… Peccato pero’ che non abbia avuto modo di usarla contro Koellerer, sarebbe stato un bel siparietto… Ppo secondo me piu’che usare il fisoterapista, forse sarebbe stata pubblicita’ indebita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *