Spazio Tennis: La Scaletta della Puntata N.43 (16/09/10)

di - 16 Settembre 2010

Questa andrà in onda su Nuova Spazio Radio (dalle 20 alle 21) la consueta puntata di Spazio Tennis, per l’esattezza la numero 43 (la seconda della seconda stagione). Gli argomenti caldi saranno tre: Us Open appena terminati, la Coppa Davis alle porte e il torneo challenger di Todi, al quale abbiamo assistito in questi giorni. Inizieremo con Federico Ferrero, voce di Eurosport, e Raffaella Reggi (che non ha bisogno di presentazioni…), che ci racconteranno le loro impressioni su Nadal, Djokovic e su Svezia Italia del weekend. Proseguiremo con alcune interviste realizzate a Todi, iniziando con il direttore del torneo Francesco Cancellotti (ex top-30 e Davisman), proseguendo con un ritrovato e molto fiducioso Gianluca Naso. All’interno dello Scofield’d Corner, oltre alla voce esperta del solito (e ottimo!) Fabio Colangelo, ascolteremo le opinioni di Alessandro Motti, che si è soffermato sul doppio svedese. Chiuderà come di consueto Il Punto Itf di Luca Brancher (vi ricordo che L’Angolo del Tester di Mauro Simoncini andrà in onda ogni 15 giorni, ma potete continuare a lasciare le vostre domande, che sottoporremo al giornalista di Tennis Italiano la prossima settimana). Aspettiamo le vostre domande per Ferrero, Reggi, Colangelo e Brancher (le altre interviste sono registrate). Vi ricordo altresì di chiamare in diretta per dire la vostra allo 0635511660.

Alessandro Motti e Alessandro Nizegorodcew
(Alessandro Motti e Alessandro Nizegorodcew a Todi)

Per ascoltare Nuova Spazio Radio:

88.100 in Fm per chi è di Roma

– per tutti gli altri ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it

Per intervenire, anche nel corso della diretta, e porre domande ai nostri ospiti:

diretta: 0635511660

sms: 3356637853

email: vastic82@gmail.com / spaziotennis@gmail.com

blog: potete scrivere le vostre domande anche attraverso i “commenti” a questo articolo (preferibilmente prima dell’inizio della trasmissione)

Gianluca Naso
(Gianluca Naso durante l’intervista)

© riproduzione riservata

12 commenti

  1. Carlo

    x Ferrero e Reggi:

    Riguardo alla Davis, non credete che si stia sottovalutando troppo Vinciguerra come secondo singolarista svedese? E’ vero che è uscito dal tennis che conta, ma ha comunque l’età di Starace e lo scorso anno ha perso in davis in 4 set lottati con Nalbandian e 11-9 al quinto con Sela, che è comunque un buon giocatore. Cosa ne pensate?

  2. Carlo

    x Congy
    Quali sono a tuo avviso i maggiori pregi e i invece i difetti da limare di Alberto Brizzi. Qualora dovessi seguirlo a tempo pieno come si dice, quali sarebbero i primi accorgimenti che faresti al suo tennis? Io credo che Alberto sia un giocatore che ha davvero espresso in maniera limitata il suo tennis. Tu cosa ne pensi?

  3. Michael

    per Brancher
    vorrei un parere dal grandissimo Brancher sui vincitori del torneo junior dell’open degli stati uniti, ovvero Daria Gavrilova e Jack Sock

  4. Per Federico Ferrero:
    Durante gli US Open, Nadal ha espresso il desiderio che la Davis si giochi al meglio dei tre set, ma la sua proposta è stata respinta con perdite dal presidente dell’Itf Ricci Bitti. Cosa ne pensi? Soprattutto, quali sarebbero secondo te le mosse da attuare per rilanciare un po’ la Coppa Davis e fare in modo che i top-player riprendano a giocarla con continuità?

    Saluti e complimenti per le tue telecronache

  5. Smashmatt

    @ Federico o Raffaella: Ci sono possibilità di rivedere Roger al numero uno? Potrebbe ancora vincere uno Slam? Grazie.

  6. Smashmatt

    @Federico: dovessimo vincere lo spareggio di Davis, quante possibilità ci sono di rimanere nel Word Group il prossimo anno? Grazie.

  7. Per Ferrero e Reggi:
    Pensate che la vittoria di Nadal a New York abbia ufficialmente inaugurato una nuova era, dominata da superatleti a discapito del tocco? O pensate che Nadal sia unico nel suo genere, e non riproducibile in futuro?

  8. Sergio

    x Congy: la Svezia in Davis ha annunciato il doppio Aspelin-Lindstedt, tuttavia girava voce che Enqvist potesse sostituire Aspelin con Soderling (che con Lindstedt il World Team Championship 2008). Ritieni la cosa credibile? E quale delle due coppie preferiresti?

  9. Matteo

    Per Federico.

    Nadal ormai è entrato definitivamente nella storia del tennis, secondo te puo battere il record di slam vinti da Federer (ovvero 16)?

  10. tony71

    per congy.adesso che sei il coach di brizzi,potresti suggerire una programmazionepiu coraggiosa,del tipo la tourne sudamericana sulla terra di ottobre novembre,invece di giocare l’inutile serie ( a) italiana.ciao grazie

  11. Pino il Mallorchino

    Per Raffaella Reggi e Federico Ferrero.
    Alla luce di quanto visto nel 2010 si può ritenere Nadal il più forte tennista di tutti i tempi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *