Stagione finita per Svitolina: “Ho bisogno di riposare, non mi sento più me stessa”

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Mandatory Credit: Photo by Javier Rojas/PI via ZUMA Press Wire/Shutterstock (15449556v) Elina Svitolina during her practice with Coco Gauff at the 2025 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on Wednesday August 20, 2025 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. JAVIER ROJAS/PI Gauff - Svitolina Practice At The 2025 US Open, Flushing Meadows, New York, USA - 20 Aug 2025

Quella contro Jasmine Paolini, nel secondo match del Tie tra Italia e Ucraina, valido per le semifinali della Billie Jean King Cup, è stata l’ultima partita giocata da Elina Svitolina nel 2025. A darne notizia è la stessa giocatrice ucraina con un post sul proprio profilo Instagram. Nessun infortunio, Svitolina ha candidamente ammesso di aver bisogno di una pausa prima di poter tornare in campo con l’energia e la voglia di sempre. Il titolo conquistato ad aprile sulla terra rossa di Rouen in Francia resterà pertanto l’unico di quest’annata.

IL MESSAGGIO SOCIAL DI SVITOLINA

Ultimamente non mi sento più me stessa. Non ho le giuste emozioni e non mi sento pronta per giocare, così ho deciso di terminare qui la mia stagione. Con gli anni ho imparato che questo sport non è una questione di soldi, fama o classifica – È essere pronti a lottare e dare tutto. Ora come ora, semplicemente non ho il livello mentale o emozionale per farlo. Non tutti i giorni si può essere produttivi, forti o pieni di energie. Alcuni giorni possono essere pesanti – E non devono farmi sentire debole. Significa solo che sono umana e ho bisogno di tempo per riposare, per sentire le mie emozioni, per respirare e semplicemente essere. Così ho deciso di dare a me stessa lo spazio di cui ho bisogno per guarire e ricaricarmi invece di forzarmi e quando tornerò in campo vorrò lottare con tutto quello che ho portando il meglio di me per i tifosi, per il gioco e per me stessa. Con amore, Elina.

Share This Article