Tennis Europe: facile Von Der Schulenburg e Danilovic

vlad dancu

(Vlad Andrei Dancu, vincitore del 7 Torneo Internacional Cadete Sanxenxo)

di Salvatore Greco

7 Torneo Internacional Cadete Sanxenxo, TEJT16&U, Sanxenxo (ESP)

In un torneo ricco di iberici, a spuntarla é il moldavo Vlad Andrei Dancu, tds 1, che non senza fatica si é imposto nella finale più attesa sul russo Kirovski, battuto al termine di tre tirati set. Semifinalisti il portoghese Rodrigues e il sorprendente qualificato spagnolo Chaves. Nel tabellone femminile si impone la russa Medvedeva, capace di eliminare tutte teste di serie più alte di lei, come la Jorge, favorita del seeding, la polacca Jaskewicz, numero 4, e in finale la Dancenco, tds numero 3.

Gran Canaria Yellow Bowl, TEJT14&U, Gran Canaria (ESP)

Tutto facile per il padrone di casa Nicolas Alvarez Varona, prima testa di serie, che non lascia per strada neanche un parziale per imporsi nel torneo di casa. Ecatombe di teste di serie nella parte bassa del tabellone, con una semifinale tra qualificati, Caldes e Grant, con quest’ultimo a spuntarla prima di arrendersi allo spagnolo. Stesso discorso nel tabellone femminile, con il percorso netto di Carlota Molina Megias. Troppo superiore a tutte le avversarie l’iberica, compresa la sorprendente Zara Ryan, irlandese in finale per la prima volta.

Davos Junior Trophy, TEJT16&U, Davos (SWI)

In Svizzera a imporsi é l’elvetico Von Der Schulenberg, che nel torneo di casa sbaraglia la concorrenza lasciando la miseria di 16 games nel torneo, compreso il connazionale Gian Gruenig, finalista a sorpresa. Bravo Mattia Bellucci, prima a qualificarsi, poi a raggiungere il secondo turno. Anche per Olga Danilovic (nella foto in homepage) non ci sono difficoltà. La serba fa valere il suo status di favorita e elimina con irrisoria facilità le avversarie, anche la Avilycheva, battuta in finale con un eloquente 6-2/6-3. Fuori al primo turno la qualificata Emilia Bezzo e Valentina Urelli Rinaldi.

Openbenjamins Gradignan-Gironde, TEJT12&U, Gradignan (FRA)

Nel derby tutto transalpino in finale a imporsi é Harold Mayot, che in un match dai continui capovolgimento di fronte batte Arthur Cazaux in tre combattuti sets. Buona semifinale per il più piccolo dei Von Der Schulenberg, Jeoffry. Ziva Falkner invece vince in campo femminile, battendo in finale la francese Morin. Torneo perfetto per la serba, che batte in semifinale la sorprendente Wild Card monegasca Helene Pellicano. Fuori al primo turno l’azzurra Sonia Cassani.

Gran Canaria Yellow Bowl, TEJT16&U, Gran Canaria (ESP)

La sorpresa della settimana arriva dalla Spagna, dove l’ungherese Dominik Buzonics partendo dalle qualificazioni conquista il torneo iberico. Battuto facilmente in finale Barreto Sanchez, mentre si ferma in finale Andrea De Berchi, bravo comunque a qualificarsi. Tra le ragazze si impone Angelina Wirges, alla prima vittoria in carriera con un solo set perso, che batte in finale la bravissima Wild card austriaca Osterreicher, perfetta fino all’atto finale.

Leggi anche:

    None Found