Tyra Grant convocata per la Billie Jean King Cup: prima volta in Nazionale per la giovane azzurra

Redazione
3 Min Read
Tyra Grant - Foto Martegani

C’è un volto nuovo nel gruppo azzurro che volerà in Cina per difendere il titolo conquistato lo scorso novembre a Malaga. Tyra Grant, classe 2008 e una delle più promettenti giovani del tennis italiano, è stata convocata da Tathiana Garbin per le Billie Jean King Cup Finals 2025, in programma dal 16 al 21 settembre a Shenzhen.

Nata a Roma il 12 marzo 2008, Grant vivrà la sua prima esperienza assoluta con la Nazionale maggiore, entrando in un gruppo composto da Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Jasmine Paolini. La squadra ha già raggiunto Shenzhen e ha cominciato la preparazione in vista dell’esordio previsto martedì 16 settembre alle 17:00 locali (le 11:00 in Italia) contro la Cina padrona di casa.

Tyra Grant, inserita per la prima volta nel gruppo azzurro in occasione di queste Finals, è una giovane atleta che ha già mostrato enormi potenzialità e importanti segnali di crescita“, ha dichiarato la capitana Garbin. “Crediamo sia fondamentale offrire una opportunità di tale prestigio anche alle nuove generazioni in quanto il nostro compito principale è garantire continuità al progetto tecnico della squadra e costruire un’eredità concreta per il futuro“.

Una scelta, quella della Garbin, che guarda anche alle prospettive a lungo termine, senza dimenticare le assenze importanti. Martina Trevisan, tra le protagoniste della scorsa edizione, è ancora alle prese con il recupero post-operatorio: “Il rispetto dei tempi individuali è parte integrante della nostra visione“, ha spiegato la capitana. “Scegliere non è mai facile ma queste ragazze, sia quelle che rappresenteranno l’Italia sia quelle che faranno il tifo da lontano, sanno di essere tutte indispensabili all’interno di questo progetto“.

L’equilibrio tra esperienza e futuro sarà ancora una volta la chiave del team italiano, chiamato a confermare quanto di straordinario fatto vedere nelle ultime stagioni. In caso di vittoria all’esordio contro la Cina, l’Italia tornerà in campo il 19 settembre contro la vincente tra Spagna e Ucraina. La finale è in calendario per domenica 21 settembre.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su SuperTennis TV, SuperTennis Plus e SuperTenniX.

TAGGED:
Share This Article